Lettere al Direttore
24 Marzo 2017

“A Cona mancano i sollevatori”

di Redazione | 1 min

Spett.le dott. Tiziano Carradori
Direttore Generale Azienda ospedaliera Sant’Anna

le scrivo per porre alla Sua attenzione una questione di non poca rilevanza: ai piani e ai settori dell’Ospedale di Cona, dove ci sono gli ambulatori per le visite dei pazienti esterni, compresa la radiologia e altri compartimenti medico-strumentali, mancano i sollevatori.

Il problema è serio e gravoso per coloro che non riescono assumere una posizione eretta o che siedono su un sedia a rotelle per salire o scendere dal lettino ambulatoriale, ed anche per gli stessi operatori sanitari che si trovano ad eseguire la diagnostica, o altri esami strumentali, in condizioni difficili.

Basterebbero pochi apparecchi, distribuiti omogeneamente su tutto l’Ospedale: il costo di questo apparecchio, infatti, si aggira dai 500 ai 1500 euro; un investimento sopportabile per la nostra Azienda ospedaliera che garantirebbe maggior dignità e qualità della vita ai tanti pazienti non ricoverarti che, loro malgrado, frequentano il nostro Ospedale.

Un cordiale saluto.
Marcello Fortini
Capogruppo consiliare“Per Noi Vigarano” 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com