Comacchio
24 Marzo 2017
Alla manifestazione di Coldiretti anche il presidente nazionale Grenzi e il vescovo Negri

La Giornata del Pensionato a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Alberto Sartori

Comacchio. Quest’anno sarà Comacchio ad ospitare la tradizionale Giornata del Pensionato di Coldiretti Ferrara, venerdì 24 marzo 2017.

Nel Santuario di Santa Maria in Aula Regia alle 10 sarà celebrata la messa dall’arcivescovo di Ferrara-Comacchio,  mons. Luigi Negri, cui farà seguito un percorso di conoscenza del centro storico di Comacchio, dalla Sala dei Marinati, sino ai Trepponti, per concludersi con un tipico pranzo comacchiese presso il ristorante “Bettolino di Foce”.

Alla Giornata saranno presenti tra gli altri il presidente di Federpensionati Coldiretti, Giorgio Grenzi ed il segretario nazionale Danilo Elia, il presidente regionale dei Pensionati dell’Emilia-Romagna, Aimone Gnudi, il presidente di Coldiretti Emilia-Romagna, Mauro Tonello, oltre al presidente di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli ed al direttore della Federazione Claudio Bressanutti.

“Siamo lieti di avere nostri ospiti queste personalità  – commenta il presidente provinciale dei Pensionati, Alberto Sartori – con i quali condivideremo la celebrazione eucaristica, occasione per salutare il nostro Vescovo uscente Mons. Negri, e successivamente far loro conoscere uno dei territori più singolari e caratteristici della nostra provincia, connubio tra terra e valle, tra ricchezza della natura e duro lavoro per la sopravvivenza. Un grazie anche all’amministrazione comunale di Comacchio che sarà presente al nostro incontro e parte attiva nel racconto del territorio che ci ospiterà e dove avremo anche modo di fare alcune considerazioni e riflessioni sull’attuale situazione agricola e dei pensionati autonomi del settore, ancora spesso attivi in azienda, con tutte le particolarità del caso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com