Cronaca
23 Marzo 2017
In manette due giovani che spacciavano eroina e marijuana. Il pusher di coca si ribella ai carabinieri

Droga e aggressione in Gad: tre arresti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Avvelenò la madre col tè. Via alla nuova perizia

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni - ha conferito ieri (lunedì 18 marzo) l'incarico per effettuare una nuova perizia psichiatrica su Sara Corcione, la 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Sicurezza contro i furti. Zonari: “Riattivare il vigile di quartiere”

Dopo il furto a casa di Pier Giorgio Dall'Acqua, presidente della Provincia di Ferrara dal 1999 al 2009, Anna Zonari, candidata sindaco per La Comune, chiede di "riattivare convintamente la figura del vigile di quartiere, e così pure perorare lo stesso per il poliziotto e il carabiniere di quartiere, che ascolti la preoccupazione delle persone che abitano lì, diventando una figura di riferimento e di prossimità"

Spacciavano al Palapalestre, condanne confermate anche in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha confermato le condanne del 24enne Ukatue Truth e del 31enne Joe Sebastine, la cui pena però è stata abbassata, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di un'operazione eseguita dalla polizia di Stato, dietro il coordinamento della Procura di Ferrara, nell'area del Palapalestre

Zona Gad passata al setaccio dai carabinieri di Ferrara coadiuvati dalle unità cinofile di Bologna e della Stazione Carabinieri dell’Aeronautica di Poggio Renatico. Il servizio straordinario di controllo dell’area Grattacielo-Arianuova-Doro, messo a segno nel corso del pomeriggio di ieri, ha portato all’arresto di tre persone nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In manette H.F., tunisino di 28 anni, in Italia senza fissa dimora ma regolare sul territorio nazionale, e I.E.E., ragazzo nigeriano di 19 anni, residente a Ferrara e regolare sul territorio nazionale, poiché, a seguito di perquisizioni personali, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, il primo di una dose di eroina per un peso complessivo di un grammo ed il secondo di sei dosi di marijuana per un peso complessivo di 19 grammi.

Al reato di detenzione e spaccio di droga, O.M., nato in Nigeria nel 1988, in Italia senza fissa dimora e clandestino, ha aggiunto anche quello di resistenza a pubblico ufficiale. Per sottrarsi al controllo, infatti, il 29enne ha colpito i militari operanti con calci e pugni, tentando la fuga. L”evasione’ non è andata in porto e la successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire una dose di cocaina per un peso complessivo di mezzo grammo.

I carabinieri, nonostante l’aggressione, non hanno avuto bisogno delle cure mediche e hanno subito proceduto al sequestro dello stupefacente. L’operazione in Gad non è finita qui: nel corso del medesimo controllo è stato denunciato in stato di libertà per ingresso o soggiorno illegale sul territorio nazionale un uomo marocchino classe 1974, poiché non ottemperante all’ordine di espulsione emesso dalla questura di Ferrara lo scorso mese di dicembre.

Scoperto anche un tentato furto. Un rumeno di 35 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato pizzicato mentre rubava un profumo per un valore di 20 euro circa, dall’interno di un esercizio commerciale della zona. Lo straniero è stato denunciato stato libertà per furto aggravato mentre l’essenza è stato recuperata e restituita all’avente diritto.

Sono stati controllati, infine, diciassette veicoli e quattordici persone (di cui nove extracomunitari).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com