Cronaca
23 Marzo 2017
Le rivelazioni di Nunzio Perrella alla trasmissione Nemo che andrà in onda giovedì sera su Rai Due

L’ex camorrista: “Ferrara riempita fino all’osso di rifiuti nocivi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Avvelenò la madre col tè. Via alla nuova perizia

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni - ha conferito ieri (lunedì 18 marzo) l'incarico per effettuare una nuova perizia psichiatrica su Sara Corcione, la 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Sicurezza contro i furti. Zonari: “Riattivare il vigile di quartiere”

Dopo il furto a casa di Pier Giorgio Dall'Acqua, presidente della Provincia di Ferrara dal 1999 al 2009, Anna Zonari, candidata sindaco per La Comune, chiede di "riattivare convintamente la figura del vigile di quartiere, e così pure perorare lo stesso per il poliziotto e il carabiniere di quartiere, che ascolti la preoccupazione delle persone che abitano lì, diventando una figura di riferimento e di prossimità"

Spacciavano al Palapalestre, condanne confermate anche in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha confermato le condanne del 24enne Ukatue Truth e del 31enne Joe Sebastine, la cui pena però è stata abbassata, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di un'operazione eseguita dalla polizia di Stato, dietro il coordinamento della Procura di Ferrara, nell'area del Palapalestre

“Tutti i tipi di rifiuti che da Napoli si sono portati prima a Brescia e poi finito a Brescia si è cominciato con Ferrara, a riempire fino all’osso pure Ferrara”. È la rivelazione che l’ex pentito di Camorra e collaboratore di giustizia Nunzio Perrella ha fatto alla trasmissione “Nemo” che andrà in onda su Rai Due questa sera alle 21,20.

Perrella – ex imprenditore della Camorra – si pentì nel 1992 scoperchiando il grande business dello smaltimento di rifiuti tossici in Italia. L’intervista a Nemo è stata registrata lo scorso ottobre, quando per la prima volta ha parlato delle attività illecite svolte a Ferrara.

Perrella ha accompagnato la troupe televisiva nelle aree dove venivano ‘smaltiti’ i rifiuti tossici e dalle immagini diffuse come anteprima si vede anche il ritrovamento di lastre di eternit interrate.

“Come me tutti i trafficanti che trasportavano lo facevano al Nord, a me interessava a fine mese prendere i soldi non mi importava dove li portavo, mi importava solo prendere i soldi”, ha dichiarato ai microfoni della trasmissione.

Perrella da tempo è uscito dal programma di protezione garantito ai collaboratori di giustizia ma negli ultimi anni è tornato a parlare delle attività delle eco-mafie. Da tempo vive nel Ferrarese, a Vigarano Mainarda, dove nel settembre dello scorso, nei pressi di casa sua venne trovato un pacco contenente una bomba carta, forse un avvertimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com