Sport
22 Marzo 2017
Il portierone biancazzurro festeggia 20 anni insieme al suo idolo e allo 'sfidante' rossonero

Meret e Donnarumma si giocano il ruolo di Buffon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Buffon insieme a Meret e Donnarumma (foto Alessandro Castaldi Ag. Poli&Galassi)

Oggi Alex Meret compie 20 anni. E festeggia il suo compleanno in un posto speciale, tra i grandi, nel ritiro con la Nazionale maggiore. Spegnerà le candeline a fianco del suo idolo, Gigi Buffon, dal quale è pronto a raccogliere l’eredità. Il portierone biancazzurro e il collega rossonero Donnarumma sono infatti i nomi più papabili per giocarsi il ruolo di Super Gigi.

Quando il capitano della Juventus appenderà i guantoni al chiodo, si apriranno nuove opportunità per i suoi due giovani eredi. Meret, friulano classe 1997, in prestito dall’Udinese, si sta facendo strada in questa Spal da sogno, prima in classifica nella serie B. Il suo ‘sfidante’ non è da meno: Gigio Donnarumma è due anni più piccolo con una carriera tutta in salita nel Milan. Almeno fino al 2018, quando scadrà il contratto con il Diavolo.

E mentre fioccano gli epiteti sul portiere spallino – il futuro Buffon, il Donnarumma della B, il successore di Handanovic… – il giocatore udinese lavora a testa bassa. La voglia di primeggiare non manca, ma Meret ha capito che per indossare la maglia dei grandi non bisogna saltare dei passaggi, quanto imparare con umiltà e determinazione.

Ora bisogna godersi il momento, tagliare la torta dei 20 anni in attesa del buffet. Un piccolo assaggio si avrà venerdì 24 marzo quando gli azzurri agli ordini del ct Giampiero Ventura saranno impegnati a Palermo contro l’Albania di De Biasi per le qualificazioni al Mondiale in Russia del prossimo anno. Poi si vola ad Amsterdam per un’amichevole contro l’Olanda. Esperienze da fuoriclasse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com