Spettacoli
27 Febbraio 2017
Oltre a Tozzi, ospiti anche i coniugi Pantani, Emanuela Laquinta, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti

Cento, il Carnevale canta con Umberto Tozzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le Giornate Fai riaprono il Palazzo Arcivescovile

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno

Avvelenò la madre col tè. Via alla nuova perizia

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni - ha conferito ieri (lunedì 18 marzo) l'incarico per effettuare una nuova perizia psichiatrica su Sara Corcione, la 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Vongole al mercato, ma vengono dal Portogallo

Quel camion stava scaricando oltre tre tonnellate di vongole. Un maxi carico completamente illegale, provenienti, a giudicare dalla targa del furgone, dal Portogallo. Un carico che, immesso sul mercato, poteva valere circa 60.000 euro

Umberto Tozzi sul palco

di Serena Vezzani

Cento. Una terza domenica di carnevale piena di ospiti d’eccezione, quella di ieri, che dalle 14.30 alle 19 ha animato corso Guercino: a fare la loro entrata in piazza, in ordine, i ragazzi del Guercino con “La Natura è madre”; gli Sculason Che Riscatto con “Doc Dop Igp… Occhio, le bufale sono qui!”; a seguire,  i Mazalora 1947 e il loro “Trump, il Re della Jungla”, “Fermate il mondo… Io voglio scendere!” dei Toponi, e infine l’associazione carnevalesca il Risveglio con “Ridateci il Pirata”.

Sul palco, l’immancabile Jo Squillo affiancata dal patron Ivano Manservisi, con la Mirko Casadei orchestra, per il terzo anno consecutivo band ufficiale della manifestazione, e l’emittente Radio Bruno: e, alle 16, il cantautore Umberto Tozzi.

Un successo, quello di Tozzi, che tra gli anni ’70 e ’80 ha venduto 80 milioni di copie in tutto il mondo, dovuto “al talento, ma anche a una stella che mi ha seguito” ha dichiarato, dal palco di piazza Guercino. Perché delle star “si nasce e si diventa”.

A lui, il patron ha voluto dedicare una targa con lo stemma del comune di Cento, perché “ci hai insegnato che si può dare di più, senza essere eroi”: dopo aver fatto impazzire la folla con “Tu”, “Gloria”, “Si può dare di più”, e “Ti amo”, ha ceduto il palco alla campionessa di Amici Deborah Iurato.

Siciliana, venticinque anni, fin da piccola ha sempre voluto diventare una “Laura Pausini”: e ha fatto commuovere la piazza con due brani di Whitney Houston e la sua “Via da qui”, con cui si è esibita a Sanremo nell’edizione 2016.

Dopo di lei, ospiti anche i coniugi Pantani, Emanuela Laquinta, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, la squadra di rugby centese e il reggimento lagunare “La serenissima”, col quale il sindaco Toselli auspica di “avviare una collaborazione per il prossimo anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com