Politica
20 Febbraio 2017
Canella: "Da domani si parte a lavorare per i diritti, per il lavoro, per l'ambiente"

Anche da Ferrara per far nascere Sinistra Italiana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Nicola Fratoianni

Mentre il Pd è in bilico tra congresso e scissione, nasce ufficialmente il partito Sinistra Italiana, i cui delegati erano riuniti nel weekend a Rimini.

L’assemblea – alla quale hanno partecipato anche le (ben) due delegazioni ferraresi, una delle quali guidata dai ‘dissidenti’ di Roberto Soffritti – ha eletto come primo segretario Nicola Fratoianni, deputato pisano, classe 1972, con 503 voti favorevoli, 32 contrari e 28 astenuti.

Tra i ferraresi, quelli della mozione di maggioranza erano rappresentati da Alex Canella e Paola Ferrarese. “Da domani si parte a lavorare per i diritti, per il lavoro, per l’ambiente con chiarezza anche nella scelta di chi avere affianco in questo percorso – scrive su Facebook il primo, appena dopo la formalizzazione dell’elezione di Fratoianni -. Buon viaggio a noi e a chi ha preso altre strade”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com