Copparo
16 Febbraio 2017
Associazione Operiamo e Orchestra Città di Ferrara mettono in scena l'opera lirica di Puccini

“Madama Butterfly” vola al De Micheli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Madama Butterfly – FotZalewska

Copparo. Appuntamento al teatro comunale De Micheli venerdì 17 febbraio, alle 21, con “Madama Butterfly”, opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giocosa, messa in scena dall’associazione culturale Operiamo, con l’Orchestra Città di Ferrara, diretta dal maestro Mario Menicagli, e con la partecipazione di: Coro G. Verdi Ferrara (direttore Mirko Banzato), Coro Giovani C. Govoni (direttore Renato Vanzini), Coro V. Zamboni (direttore Stefania Sommacampagna). Regia di Maria Cristina Osti.

Il lontano Oriente, da sempre fonte di ispirazione, ha affascinato gli animi di studiosi e intellettuali di tutti i tempi. In quest’opera lirica, definita “tragedia giapponese” nel libretto, che a tratti ha accenti autobiografici, Giacomo Puccini trasporta l’ascoltatore nelle atmosfere delicate e allo stesso tempo seducenti del Giappone, dove ogni emozione, sia essa di grande gioia o atroce dolore, viene vissuta in modo intimo e con dignità esemplare.

La rappresentazione è interpretata da: Sara Cervasio (Cio Cio San), Noriko Kaneko (Suzuki), Laura Pollice (Kate Pinkerton), Alessandro Goldoni (F.B. Pinkerton), Stavros Mantis (Sharpless), Yaqi Liu (Goro), Marco Veneziale (Yamadori), Gianfranco Secondi (Zio Bonzo), Fulvio Giuffrida (Dolore).

Per informazioni contattare il numero 0532 864580 o visitare il sito www.teatrodemicheli.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com