Eventi e cultura
16 Febbraio 2017
Comune, Legacoop e Unipolis riflettono sul lascito di questa figura politica e istituzionale

La cooperazione secondo Sandro Pertini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Foto di Robert Huffstutter/Flikr/CC BY 2.0

E’ dedicato al tema della cooperazione il volume che raccoglie la tesi di laurea di Sandro Pertini (ritrovata e ripubblicata con il contributo della Fondazione Unipolis e di Legacoop Liguria) che sarà presentato venerdì 17 febbraio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.

L’incontro, a cura di Legacoop Estense e Associazione Sandro Pertini, sarà aperto dai saluti del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e del presidente di Legacoop Estense Andrea Benini.

Seguiranno interventi di Gianluigi Granero (presidente di Legacoop Liguria), Carlo Alberto Campi (Università di Modena e Reggio), Massimo Tosini (Associazione Sandro Pertini di Stella San Giovanni), e di Pierluigi Stefanini (presidente Unipol e Fondazione Unipolis). Modererà la giornalista Camilla Ghedini.

La presentazione del volume, come preannunciato dagli organizzatori, sarà l’occasione per riflettere sull’attualità del modello cooperativo e sulla figura di Pertini come uomo politico e istituzionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com