Lettere al Direttore
8 Febbraio 2017

Le inevitabili conseguenze della stima

di Redazione | 1 min

Apprendiamo dai giornali che Salvatore Romeo, ex capo di gabinetto della Raggi, sindaca di Roma, prima ancora che questa diventasse sindaca aveva stipulato una polizza vita da 30.000 €, scegliendo come beneficiaria la Raggi stessa a motivo della “grande stima e amicizia” provata per la medesima.

È la prova che generosità disinteressate ed elevati sentimenti non sono stati sommersi dall’aridità del tempo presente, perché fatti simili non sono tanto rari. Come non ricordare la notizia di qualche anno fa dell’attico romano entrato fra i beni di un noto politico a sua insaputa?

L’episodio avrà messo una pulce nell’orecchio al buon Tagliani: fatte le debite proporzioni, il suo capo di gabinetto Lenzerini, che deve al sindaco quantità industriali di stima e amicizia per il cumulo di ben remunerati incarichi comunali, dovrebbe aver stipulato una polizza vita da almeno 1.000.000 €, scegliendolo come unico beneficiario.

Se così non fosse si tratterebbe di un riprovevole caso di ingratitudine da parte di un boiardo comunale. Fortunatamente la risonanza mediatica del luminoso esempio romano serve da monito a tutti gli eventuali ingrati (CdA Hera compreso).

Paolo Giardini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com