Lettere al Direttore
8 Febbraio 2017

Povia e l’arte mandarina

di Redazione | 1 min

Mi spiace, ma bella gaffe Estense com nella polemica attuale con Povia, prossimamente a Ferrara…   E neppure servono papiri. Il discorso è molto semplice. Basta, rarità a Ferrara, un artista musicista pop politicamente scorretto e anziché una normale informazione – fonte un comunicato stampa-  certi effetti  esauriscono la questione, rivelando i limiti democratici della stampa locale, anche Estense in questo caso, incapace di fiorettare fuori dalla consueta ovatta nostrana.  Non regge completare il comunicato stampa come si è affermato , a parte il titolo già abc di tacita irritazione ideologica, speculando su una provocazione di diversi anni fa, con  inoltre un “Peraltro… patrocinato dal Comune” megalapsus persino disarmante. E lo spieghiamo con metodo scientifico: se si voleva neutralmente completare il comunicato stampa,  bastava un giro nel web e attingere a notizie contemporanee, una intervista a Povia proprio su una testata altra locale o – noi stessi un articolo sul Populista. Invece anche la replica successiva di Estense com rincara la dose, giornalisti mai autocritici?, con la solita autoreferenzialità che caratterizza la stampa locale, anche quella meno ingessata a quanto pare.  Conclusione? Non tutta l’arte in Italia è mandarina e il mondo non finisce dentro le mura….

Roberto Guerra , Azione Futurista  Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com