Cronaca
8 Febbraio 2017
L'intervento delle Volanti in corso Porta Reno pone fine alla fuga di un 26enne albanese arrestato per rapina impropria

Spacca la vetrina e ruba un Rolex, bloccato dai passanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Saluti romani all’Oktoberfest

"Volevo denunciare un fatto, oramai purtroppo molto comune". Inizia così una studentesse fuorisede di Unife nel denunciare come durante la festa dell’Oktoberfest di sabato, mentre veniva suonato l’Inno nazionale che chiudeva la serata, più ragazzi per tutto il tempo hanno eseguito il saluto romano

Maxi frode sull’import di auto di lusso, sequestro da 4,9 milioni a Ferrara

C’è anche la Guardia di Finanza di Ferrara tra i reparti impegnati nella vasta operazione che ha scoperto di una maxi frode fiscale da 43 milioni di euro sull’importazione di auto di lusso di provenienza tedesca. L’inchiesta ha smantellato una rete italo-tedesca specializzata nella vendita di vetture di prestigio immatricolate in Italia senza il pagamento dell’Iva

Scappa in bici dopo lo scippo, ma cade e viene bloccato dalla vittima

Ha provato a scappare con la borsetta che poco prima aveva rubato a una turista milanese, ma la fuga in bicicletta è durata pochi metri. È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato scorso (4 ottobre) lungo via Ripagrande, dove un uomo di nazionalità moldava - senza precedenti - è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato per rapina

Esce dal tribunale dopo la condanna per furto e rapina un supermercato

Appena uscito dal tribunale di Ferrara, dove aveva patteggiato una condanna a 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa per un furto commesso a Cento, è stato nuovamente arrestato: questa volta per rapina impropria, dopo aver tentato di rubare una barretta di cioccolato e uno yogurt proteico al supermercato Despar di viale Cavour

Lo aveva probabilmente adocchiato da tempo, quel Rolex del valore di ben 70mila euro, così ha aspettato le 19.40 di ieri, dopo essersi munito di un martello, per infrangere la vetrina della gioielleria Scopa di via Cortevecchia e arraffare il prezioso orologio. Non ha tenuto conto però della reazione del titolare e, soprattutto, di alcuni cittadini.

Il ladro, un albanese di 26 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, Ervis Gjergj, è stato infatti inseguito dal titolare della gioielleria lungo corso Porta Reno e la situazione è stata subito chiara anche per altri passanti che hanno deciso di intervenire. All’interno del negozio era infatti presente il proprietario con un amico, che, sentito il rumore causato dalle martellate sul vetro, è accorso a verificare cosa stesse succedendo e si accorgeva dell’uomo che stava rubando. Grazie alle urla “al ladro al ladro”, alcuni passanti si sono posti all’inseguimento del fuggitivo riuscendo a fermarlo in via Centoversuri e a trattenerlo fino all’arrivo della Polizia di Stato. Prima dell’arrivo degli agenti, l’arrestato ha minacciato di colpire con la mazzetta che aveva ancora in mano uno degli inseguitori. Con l’aiuto di un altro cittadino intervenuto, sono riusciti a disarmarlo.

Ervis Gjergj

L’albanese, all’arrivo degli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso dell’orologio asportato. Tratto in arresto, è stato poi associato presso la locale casa circondariale. Si tratta, come anticipato, di una persona pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, per spaccio di sostanze stupefacenti, violenza sessuale su minore e colpito da provvedimento di espulsione del Prefetto di Bologna, immediatamente esecutivo, a cui si è finora sottratto perché senza fissa dimora. Provvedimento che verrà eseguito dal locale Ufficio Immigrazione all’atto della sua scarcerazione, previo nulla osta del Pubblico Ministero.

Ora il malvivente dovrà rispondere di rapina impropria, per avere usato violenza dopo il furto del Rolex nei confronti dei cittadini che cercavano di fermarlo e assicurarlo alla giustizia. Il Rolex da 70mila euro circa è stato restituito alla gioielleria.

L’arresto dell’albanese è stato convalidato in giornata e rimarrà in carcere fino al 16 febbraio, data nella quale è stata fissata l’udienza in tribunale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com