Eventi e cultura
6 Febbraio 2017
Un ferrarese lancia un nuovo portale per tutti gli appassionati di segreti e alieni

“La porta di Matrix”, un social network dedicato a misteri e ufo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

“La Porta di Matrix” si spalanca su Ferrara. Il primo social network dedicato ai misteri e agli ufo è stato ideato e creato dall’estense di adozione Sergio Tracchi, conosciuto in città per essere il proprietario dell’edicola di piazza Trento e Trieste, che ha deciso di cimentarsi in questo nuovo progetto dopo il successo nell’ambito dei misteri del sito Hackthematrix che ha raggiunto 15.000.000 visite in 2 anni.

Il social network è online da sabato ed è rivolto alle tante persone appassionate di mistero, dagli Ufo all’antico Egitto fino alle molte altre tematiche inerenti. Il primo ‘avvistamento’ è stato registrato proprio a Ferrara dove è stata lanciata “La Porta di Matrix”, un nome che ricorda la famosa e amata trilogia dei registi Lana e Lilly Wachowski.

“E’ un vero e proprio social e ha tutte le funzioni di Facebook come la possibilità di creare gruppi e pagine, di chattare, di farsi amicizie, di caricare file di ogni tipo – spiega il suo creatore -. Pur essendo in versione beta il social si comporta molto bene, non manca nulla ed abbiamo notato vari tipi di personalizzazione del proprio profilo”.

Per iscriversi basta inserire un indirizzo e-mail e una password oppure loggarsi con Facebook. I creatori hanno messo a disposizione anche un applicativo da scaricare direttamente dal sito www.laportadimatrix.com, per ora attivo solo per il sistema operativo Android ed in versione beta ma hanno promesso che a breve sarà disponibile anche per Windowsphone e Ios scaricabile dai rispettivi store.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com