Attualità
5 Febbraio 2017
Il cantautore in Sala Estense per l'incontro organizzato da Gruppo Economia Cittadini e Emmaus

Povia a Ferrara per spiegare l’economia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Scuola. Prima campanella a Ferrara

A Ferrara il suono della campanella segna oggi l'avvio dell’anno scolastico 2025/2026 per migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, dopo l'apertura nei giorni scorsi delle scuole d'infanzia

Ferrara per la Palestina blocca la città

"Se succede qualcosa alla Sumud Flotilla, noi scendiamo immediatamente in piazza e blocchiamo tutto". Con questo annuncio, il collettivo Ferrara per la Palestina condivide il messaggio dei portuali di Genova e dichiara lo stato di agitazione permanente, durante la manifestazione che ieri ha attraversato la città

Giuseppe Povia

Il cantante Giuseppe Povia a Ferrara per spiegare ai cittadini come funziona l’economia. È l’iniziativa organizzata dal Gruppo Economia Cittadini e Emmaus per venerdì 17 febbraio alla Sala Estense.

Gli organizzatori si avvarranno delle parole dell’ultimo lavoro “Nuovo contrordine mondiale” di Povia, che nel corso dell’incontro eseguirà dal vivo diversi brani.  L’ingresso alla serata è a offerta libera.

Povia – cantautore già vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 con il brano Vorrei avere il becco – negli ultimi tempi si è sempre più avvicinato a posizioni della sfera “complottista”, anti-euro e nazionaliste in materia di economia e politica, ma non solo: nel 2014 su Facebook diede una singolare spiegazione sul perché avvengono i terremoti, identificando i 7 miliardi di persone che la popolano e che si muovono su di essa come una delle possibili cause.

La serata in cui sarà ospite, peraltro, gode del patrocinio del Comune di Ferrara.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com