Cronaca
31 Gennaio 2017
Arrestato in zona Gad un 25enne nigeriano sorpreso con 5 dosi di stupefacente

Getta l’eroina e scappa, poi aggredisce i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Carabinieri scatenati in zona Gad contro il traffico di stupefacenti. Un servizio straordinario dei militari nell’area ha portato a un arresto in flagranza, una denuncia e una segnalazione per detenzione a fini di uso personale.

Tutto si è svolto nel primo pomeriggio di ieri, con una preventiva attività di pattugliamento della zona con auto con i colori istituzionali e i lampeggianti accesi. Poi l’arresto in flagranza di O.H., un nigeriano di 25 anni in Italia senza fissa dimora, per i reati di tenzione a fini di spaccio di stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane straniero, pregiudicato ma con regolare permesso di soggiorno, per sottrarsi al controllo dei carabinieri ha dapprima tentato una fuga a piedi, durante la quale ha gettato a terra un involucro contenente 5 dosi di eroina (per un peso complessivo di 1,5 grammi), quindi è stato bloccato dai militari, che lui ha aggredito sferrando calci e pugni. L’eroina è stata recuperata e sottoposta a sequestro.

Nell’ambito dello stesso servizio è stato denunciato in stato di libertà un tunisino di 36 anni per il reato di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Lo straniero è stato infatti trovato in possesso, durante la perquisizionee personale, di una tronchese e di una forbice industriale, entrambe sottoposte a sequestro.

E’ stato infine segnalato alla Prefettura per detenzione a fini di uso personale un italiano di 28 anni, trovato con una modesta quantità di stupefacente.

Nel corso del servizio sono stati controllati diversi automezzi e numerose persone (in gran parte extracomunitarie) e sono state elevate sanzioni per inosservanze varie al codice della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com