Spettacoli
1 Febbraio 2017
Il 2 febbraio presentazione di "Vanna", opera del compositore ferrarese Lamberto Pavanelli

Lirica da scoprire al Ridotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Felicia Bongiovanni

Appuntamento in Agenda Ridotto con la lirica da riscoprire. Il Circolo Frescobaldi Amici della Musica propone giovedì 2 febbraio alle 17 al Ridotto la presentazione di “Vanna”, opera del compositore ferrarese Lamberto Pavanelli su libretto di Luigi Orsini.

L’opera andò in scena a Milano il 23 novembre 1910 e tra gli interpreti figuravano alcuni tra le più acclamate voci del repertorio verista, quali Gisella Amidani e Lia Remondini (Vanna), Angelo Ricceri (Francesco di Pace), Giulio Rotondi (Sampiero) e Romano Costantini (Roberto).

Sarà il critico musicale Athos Tromboni a introdurre il pomeriggio, alla presenza della soprano Felicia Bongiovanni, protagonista della recente registrazione moderna dell’opera, realizzata nel 2016 con l’Orchestra Lirico Sinfonica e il Coro di Bergamo, maestro concertatore e direttore Vito Lo Re.

Al termine è prevista l’esecuzione dal vivo di Felicia Bongiovanni accompagnata dal pianista Lorenzo Lucchi, delle 2 arie principali di “Vanna” e di altri brani di Mascagni e Puccini per un concerto che si annuncia tutto verista.

Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com