Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
La digitalizzazione in agricoltura è diventata una strada obbligata da percorrere per le imprese del settore ortofrutticolo. Lo ha detto Chiara Bignami di Cso Italy intervenendo in occasione della Fieragricola di Verona
La giovane imprenditrice parla ai colleghi durante gli incontri di zona promossi dall'associazione: "Stiamo solo cercando di costruire un modello agricolo nuovo, che poggia su pilastri chiari: innovazione, competenza gestionale e visione"
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione della Fipe-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi
Ferrara aderisce alla neonata Destinazione Turistica Romagna, la nuova area vasta che unisce il territorio estense con le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna in un’ottica di promozione e marketing turistico.
La Destinazione Turistica, istituita dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della legge regionale 4/2016, muove i primi passi. Giovedì la proposta è stata vagliata positivamente dalla seconda commissione consiliare in attesa della discussione in consiglio comunale prevista per la seduta di lunedì 30 gennaio. Ma, a questo punto, l’approvazione definitiva pare solo una formalità.
L’adesione da parte del Comune di Ferrara all’istituenda Destinazione Turistica Romagna raccoglie tutto il favore di Ascom Ferrara. “Si tratta di un necessario rafforzamento dell’asse strategico di questo territorio – commenta il direttore generale Davide Urban – e si integra nella direzione scelta della fusione camerale tra Ferrara e Ravenna”.
“L’ingresso di Ferrara – annuncia Urban – permetterà all’intero sistema turistico provinciale di poter avere il peso politico che merita nelle scelte e nel reperimento dei fondi necessari per promuovere e valorizzare adeguatamente Ferrara come città d’arte, Comacchio con la sua costa ed il Parco del Delta, oltre che Cento patria del pittore barocco Guercino e sede di uno storico e secolare Carnevale”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com