Cronaca
23 Gennaio 2017
Denunciato anche un minore che ha reagito malamente ai controlli dei militari

Due arresti per resistenza violenta ai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Weekend movimentato per i carabinieri di Ferrara che tra la mattina di sabato e quella di domenica hanno arrestato due persone per resistenza.

Il primo arresto è avvenuto nella mattina di sabato da parte del Norm dopo che i militari hanno fermato un cittadino marocchino di 35 anni in vale IV Novembre. L’uomo, che non aveva intenzione di farsi controllare, ha aggredito i carabinieri spintonandoli e strattonandoli, senza però ferirli.

L’altro episodio si è invece verificato domenica mattina, sempre con i miliari del Norm alle prese con un altro cittadino marocchino, più giovane questa volta: un 20enne. Il ragazzo, che risulta irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato in caserma per accertamenti ma a un certo punto ha iniziato anche lui a strattonare e spintonare i carabinieri (per fortuna senza causare feriti anche questa volta). Allo stesso è stato quindi contestato il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché i reati di danneggiamento, per avere strappato parzialmente la rete metallica posta a copertura di un condizionatore, ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Con il 20enne marocchino è stato denunciato in stato di libertà anche un suo connazionale minorenne, oggetto del medesimo controllo, anch’egli irregolare sul territorio nazionale, che ha avuto la stessa reazione del connazionale. Il minore è stato affidato a una struttura ad hoc.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com