Tresignana
20 Gennaio 2017
L'ultima associazione di volontariato nata a Tresigallo avrà sede nell'edificio dell'ex Bar Tennis

Art’è per le donne e per le nonne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Si chiama Art’è. È l’ultima, in ordine di tempo, associazione di volontariato che vede la luce a Tresigallo.

Formata da donne del paese, si propone di progettare e realizzare attività culturali, artistiche e ricreative per creare momenti di socializzazione rivolti alla cittadinanza, con un occhio di riguardo per le donne, e, soprattutto, per le nonne.

“Sono veramente orgoglioso della scelta fatta – afferma il vicesindaco Mirko Perelli, che ha anche la delega al Welfare. Già nella scorsa legislatura ero a conoscenza della necessità, da parte delle signore del paese, di avere un luogo di aggregazione. All’epoca la loro esigenza, rappresentata al sindaco, rimase insoddisfatta. Ora ha avuto la giusta soddisfazione. “Art’è” avrà la base nell’edificio dell’ex Bar Tennis, che gestirà e che comunque rimarrà a disposizione di tutta la comunità per feste private e incontri. Così – continua Perelli – avremo qualche occhio in più che osserva la zona, spesso teatro di spiacevoli episodi”. “L’associazione – commenta la presidente Roberta Preti – si pone fra i vari obiettivi quello di collaborare col realtà sociali già esistenti e con l’Amministrazione comunale per le attività del paese”.

“È l’ennesima prova – puntualizza Perelli – che il sociale e l’associazionismo godono della massima attenzione da parte della nostra Amministrazione e che, alle sterili polemiche, preferiamo rispondere coi fatti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com