Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"
Giovedì primo maggio alle ore 18 presso la sede dell'Associazione Culturale Casa Lampronti, sarà inaugurata la mostra "Corbella. La raffinata eleganza"
L’hotel Annunziata di Ferrara continua a intrecciare arte e tecnologia attraverso Frameflow, il progetto innovativo dedicato alla fotografia digitale che ogni mese propone nuove emozioni visive ai propri ospiti
Oggi martedì 29 aprile ore 17, presso la sala conferenze dell’Istituto di Storia Contemporanea, vicolo S. Spirito, 11, verrà presentato il libro di Marco Balzano "Bambino"
Prosegue il ciclo Incontri d’Autore alla Galleria del Carbone con l'inaugurazione della mostra personale di Matteo Nannini, intitolata Differenti stagioni, che sarà visitabile dal 29 aprile al 4 maggio
E’ online da ieri su YouTube il trailer “Il Piccolo Principe Alieno”, videopoesia del futurista ferrarese Roby Guerra per la sua ultima raccolta antologica completa, Fiori della Scienza XXX (1985-2015), uscito circa un anno fa per La Carmelina edizioni.
Il trailer è dedicato ai celebri alieni di Andrea Amaducci, ripresi in una certa area della città e combinati con immagini elettroniche e con musica di Giorgio Felloni.
Più in generale è un omaggio di Guerra, scrittore estremo sperimentale (recentemente autore anche del trailer per l’ultimo libro di Vitaldo Conte “Arte Ultima” (Avanguardia 21) e presentato a Roma per l’evento Ritual Fest Art), all'”Alieno” Amaducci, visto come la punta oggi più avanzata dell’avanguardia futuribile ferrarese e non solo, come da Guerra stesso scritto recentemente sul magazine internazionale Blasting News per il Presepe ultimo natalizio di Amaducci, controculturale e provocatorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale:Donazione perEstense.com