Lettere al Direttore
13 Gennaio 2017

Gli Insorgenti scrivono al sindaco: “Non generalizzi su di noi”

di Redazione | 2 min

Egregio Signor Sindaco,

leggiamo con stupore ed amarezza i suoi ingiustificati attacchi alla nostra associazione e a quella degli amici di Riprendiamoci Ferrara con la quale collaboriamo nelle nostre attività per il ripristino della sicurezza e della legalità in zona GAD. Riteniamo profondamente sbagliato, infatti, accomunare o assimilare delle associazioni di cittadini come le nostre a dei partiti, facendone un unico calderone ed etichettando tutti quanti di essere di “destra” solo perché denunciamo le manchevolezze della sua amministrazione rispetto ai problemi citati o perché ci troviamo in disaccordo con le vostre politiche. Non si nasconda dietro ad un filo d’erba, caro Sindaco, noi esistiamo semplicemente perché la giunta ferrarese non ha voluto o saputo affrontare il grave degrado e abbandono di interi quartieri della città ed il nostro unico intento è quello di ridare dignità e futuro a quei poveri residenti che si sono trovati precipitare, loro malgrado, in un Bronx, una terra di nessuno dove si vive nella paura e nella precarietà.

Riprendiamoci Ferrara ed Insorgenti non hanno alcuna connotazione politica, Sindaco Tagliani, in quanto all’interno delle associazioni i cittadini provengono da ogni area: centro-destra, centro-sinistra, centro;
e nessuno di questi, contrariamente a quanto Lei afferma, o lascia intendere, è stato cacciato o commissariato da alcun partito, o ne è “fuoriuscito”, né ha cannibalizzato o fatto spuntare chissà quali nuove sigle, gli Insorgenti nascono infatti nel 2013 e Riprendiamoci Ferrara nel 2015.
Per chiarire ancor meglio il concetto sarebbe come se noi affermassimo che Lei è comunista perché appartiene al PD ed è sostenuto da SEL, oppure che è un fuoriuscito dell’Ulivo perché non ne fa più parte, ma le pare?!

In futuro, cortesemente, non generalizzi troppo quando parla di associazioni di cittadini che si impegnano per la propria città, non sminuisca questo impegno civico, Lei ricopre una figura che dovrebbe rappresentare tutta la città e non solo una parte e dovrebbe essere contento se i cittadini si impegnano per migliorarla.

Cordialità

ASSOCIAZIONE INSORGENTI FERRARA

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com