Cronaca
3 Gennaio 2017
Lunedì mattina il processo per direttissima: patteggiato un anno e mezzo di reclusione, ma pena sospesa perché incensurato

Torna in libertà lo spacciatore di capodanno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

indexHa patteggiato un anno e mezzo con pena sospesa (torna dunque in libertà)  il giovane di 28 anni arrestato dopo essere stato sorpreso dai carabinieri su via Porta Catena, all’interno dei giardini del sottomura, mentre vendeva una dose di cocaina del peso di mezzo grammo a un uomo italiano.

Il processo per direttissima si è svolto la mattina di lunedì davanti al giudice Carlo Negri, con il pm onorario Sheila Davi e l’avvocato d’ufficio del giovane di nazionalità nigeriana (in regola con il permesso di soggiorno e incensurato), Alessandro D’Agostino, che hanno concordato per la via del patteggiamento.

Il pusher aveva anche aggredito i militari operanti che ne avevano bloccato la fuga e alla successiva perquisizione era stato ritrovato in possesso di altre 24 dosi di cocaina (per un peso complessivo di 11 grammi) e due dosi di eroina da mezzo grammo ciascuna.

Spacciava coca ed eroina nella notte di Capodanno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com