Cronaca
3 Gennaio 2017
Un uomo ha minacciato con una lama la commessa de La Bottega del Pane di via Arianuova e si è fatto consegnare i soldi della cassa

Altro colpo del rapinatore seriale di panifici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Spaccata alla Pasticceria Dario. Sfonda la vetrina a calci e fugge con la cassa

Colpo da qualche migliaio di euro alla Pasticceria Dario di corso Porta Reno dove, durante la nottata tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, dopo aver sfondato la vetrina, un uomo ha sfondato la vetrina, è entrato nel locale e ha rubato la cassa automatica, riuscendo a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Ancora un panificio vittima del misterioso rapinatore armato di coltello. Dopo i casi degli scorsi giorni, questa mattina (lunedì 2 gennaio) è toccato a La Bottega del Pane di via Arianuova.

L’uomo, armato di un coltello con lama di alcuni centimetri, e che secondo la descrizione è italiano, giovane, ha gli occhi azzurri ed era vestito con pantaloni chiari, un giubbotto scuro e una cuffia di lana grigia, è entrato nel panificio verso le 12,30. “È entrato e ha detto ‘dammi i soldi’ – racconta il titolare de La Bottega del Pane, Matteo Musacci -. Ha preso poco più di mille euro tra incasso e fondo cassa”.

Non c’è stata colluttazione ma solo grande spavento davanti alla lama di alcuni centimetri per la giovane dipendente – 27 anni, da circa dieci in servizio al panificio –  da sola in negozio prima della chiusura pomeridiana. “Ha salutato – racconta la commessa -, poi è venuto dietro il bancone, si vedevano solo gli occhi e in quel momento ho collegato: un po’ me l’aspettavo, un po’ no, mi ha minacciata con il coltello, ha detto dammi i soldi e io ho aperto la cassa, poi ha fatto tutto lui, lasciando solo le banconote da 5 euro. Mi è venuta paura dopo più che sul momento”.

L’uomo poi dileguato a piedi in direzione della clinica Salus, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto si è recata la Polizia di Stato con alcune pattuglie per raccogliere le testimonianze, effettuare i rilievi e dare la caccia al rapinatore, probabilmente la stessa persona autrice dei colpi dei giorni precedenti al panificio Orsatti di via Palestro, a Le delizie del Pane di via Montebello e alla tabaccheria di via Mortara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com