Spettacoli
31 Dicembre 2016
Il direttore artistico di Balamòs Teatro e responsabile dei laboratori del Ctu di Ferrara andrà ad Atene

Michalis Traitsis invitato in Grecia a presentare “Passi Sospesi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dopo il singolo della pandemia, Emma Fogli torna con un nuovo brano

L’ha capito all’età di 4 anni che il canto sarebbe stato il suo destino, quando i suoi genitori la portarono all’Arena di Verona al musical di Notre Dame de Paris. Emma Fogli oggi ha 19 anni ed è un giovane talento di Ferrara che con grande determinazione insegue il sogno di una vita

michalis-traitsisMichalis Traitsis, direttore artistico di Balamòs Teatro e responsabile dei laboratori teatrali del Centro Teatro Universitario di Ferrara, è stato invitato in Grecia a presentare il progetto teatrale “Passi Sospesi” che dirige negli Istituti Penitenziari di Venezia e a svolgere attività laboratoriali presso la Casa di Reclusione Maschile di Korydallòs (Atene).

Dopo una prima esperienza che si è svolta nel Giugno del 2015 presso il carcere minorile di Avlòna (Atene) e una serie di incontri e laboratori rivolti agli operatori del settore presso la Fondazione Onassis di Atene, sono previste due giornate di lavoro:

martedì 3 gennaio 2017 dalle ore 11 alle ore 16, incontro e laboratorio teatrale con la comunità terapeutica dei detenuti tossicodipendenti alla Casa di Reclusione Maschile di Korydallòs (Atene)

– giovedì 5 gennaio 2017 dalle ore 10 alle ore 14, incontro e laboratorio con il gruppo teatrale dell’ospedale psichiatrico giudiziario della Casa di Reclusione Maschile di Korydallòs (Atene).

Entrambi gli interventi fanno parte di uno scambio di collaborazioni internazionali attivati dal 2015, compreso l’incontro Teatro in Carcere: dentro e oltre i confini – che si è svolto nell’ottobre del 2015 nell’ambito del festival della rivista Internazionale presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara, partner scientifico del progetto teatrale “Passi Sospesi” – con la presenza di esponenti delle istituzioni che operano all’interno degli Istituti Penitenziari in Grecia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com