Cronaca
21 Dicembre 2016
Un gruppo di nigeriani lo aveva 'guardato male'. In strada trova però i poliziotti che lo denunciano

Esce di casa con un coltello per farsi giustizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

volante pppÈ uscito in strada impugnando un lungo coltello da cucina con lama di 20 centimetri, cercando i suoi avversari, ma ha trovato la polizia. L’uomo, un moldavo residente a Ferrara, alla fine è stato denunciato per il porto del coltello, ma poteva finire peggio se non fosse stato per l’intervento degli agenti.

L’episodio è avvenuto ieri tra corso Piave e via Nazario Sauro, dove si è registrata una sorta di lite verbale accesa tra un gruppo di nigeriani e lo stesso moldavo che, passando davanti al gruppetto, se la sarebbe presa con loro perché, a suo dire, lo avevano ‘guardato male’.

A quel punto è salito nella sua abitazione a prendere un coltello e impugnando l’arma è ridisceso in strada. Nel frattempo però la Polizia di Stato si era portata sul posto, dato che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza del gruppo di nigeriani, trovando però solo il moldavo con il coltello. Dei nigeriani nessuna traccia, ma la presenza dell’uomo armato ha attirato subito l’attenzione dei poliziotti, che lo hanno bloccato e successivamente denunciato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com