Cronaca
17 Novembre 2016
I militari sono intervenuti per sedare una lite fra una coppia di nigeriani, entrambi arrestati per violenza e resistenza

Carabinieri presi a sberle al grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

Lei ha dato una sberla a un carabiniere, lui ha opposto resistenza. Due giovani nigeriani, un ragazzo e una ragazza, sono stati arrestati ieri pomeriggio dai carabinieri intervenuti presso i giardini del grattacielo per sedare una accesa lite.

I due stavano infatti litigando fra loro animatamente, nel pomeriggio attorno alle 14.15, tanto che è arrivata una richiesta di intervento e una pattuglia dell’Arma si è portata subito sul posto. Quando i militari hanno cercato di dividere la coppia e calmare gli animi, la giovane donna per tutta risposta ha mollato un ceffone a uno dei carabinieri, e anche l’uomo ha opposto resistenza.

Nel frattempo altri nigeriani in gruppo si sono avvicinati e, anche se il loro atteggiamento non è apparso minaccioso, gli uomini dell’Arma hanno comunque chiesto rinforzi alla Polizia di Stato competente per territorio, in via precauzionale, così sul posto si sono portati anche gli uomini della questura.

Alla fine, vista la reazione violenta all’intervento dei carabinieri, i due litiganti sono stati arrestati con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e condotti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della convalida dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com