Spettacoli
15 Novembre 2016
In concerto la band che ha realizzato le 'sinistre' colonne sonore dei film di Dario Argento

‘Profondo Rosso’ al Teatro Nuovo con i Goblin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

goblinInizia il conto alla rovescia per il grande concerto, il primo in assoluto per la nostra città, dei Goblin che si terrà il 2 dicembre dalle ore 21 al Teatro Nuovo in piazza Trento Trieste.

Con le loro atmosfere da tregenda, tra giri di organo sinistri, ritmi snervanti e crescendo progressivi, i Goblin sono divenuti gli oscuri strumenti delle visioni orrorifiche di Dario Argento. Inventando un nuovo modo di musicare il cinema del brivido che li ha portati alla ribalta anche all’estero.

“Sarà un grande spettacolo, per il pubblico ferrarese, di cui se ne sentiva davvero l’esigenza – dice il direttore artistico della serata, il bolognese Marco Verucchi -, senza dimenticare l’aspetto solidale dell’evento. Collaboro con Lega Disabili e tutto il ricavato sarà interamente devoluto per beneficenza. Sarà la prima volta in assoluto per Claudio Simonetti’s Goblin a Ferrara”.

L’evento, realizzato dalla onlus Lega Disabili in collaborazione con Vola Nel Cuore, non mancherà di richiamare l’attenzione del pubblico delle grandi occasioni. “Abbiamo scelto i Goblin – prosegue Verucchi – proprio perché è un gruppo musicale di grande richiamo, come ad esempio l’esibizione al Duse e al Locomotiv di Bologna di qualche tempo fa che ha fatto registrare il tutto esaurito. E in generale, la band con le sue colonne sonore e alcuni brani originali fa sempre “sold out”, piace alla gente e non mancherà di farlo, ne sono convinto, anche in questa occasione”.

Lo spettacolo comprende anche un video wall all’interno del Teatro Nuovo in cui saranno proiettate le immagini dei film di Dario Argento, come ad esempio ‘Profondo Rosso’ in concomitanza con l’esescuzione delle stesse musiche del film.

Ad aprire il concerto saranno, dalle ore 21 alle 21.30, la GC Project (progetto solista del batterista Giacomo Calabria che si è imposto all’attenzione di critica e pubblico con l’album “Face The Odds”) e dalle 21.45 alle 22.30 gli  Echotime (band prog rock di Urbino che presenterà il suo concept album “Genuine”, grazie al quale è stata protagonista in tour europei e in opening di lusso).

Prevendita al botteghino Teatro Nuovo, piazza Trento Trieste (05321862055), info 345-6000006 e online su www.vivaticket.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com