Sport
15 Novembre 2016
Serra: "Questa squadra è ben di più a Ferrara di una grande società sportiva"

Spal al Centro, Ferrara si veste di biancoazzurro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Calcio a 5, prende il via al Cus la “University League”

Prenderà il via lunedì negli impianti cussini di via Gramicia, la University League di calcio a 5, torneo patrocinato dall’Università di Ferrara e riservato agli studenti del nostro ateneo con un massimo di 2 atleti “fuori quota” non Unife. Come per il recente...

Despar 4 Torri, ad Argenta un derby bollente in clima playoff

A due giornate dal termine della stagione la lotta per le prime tre posizioni del Girone B di Divisione Regionale 1 è tutt’altro che chiusa, e in questo senso diventa fondamentale la partita di cartello del fine settimana: il derby del PalaSalvatori tra Argenta e Despar

felloni_serra_mattioli_SPALalCentro

di Andrea Mainardi

Con i biancoazzurri che stanno rendendo oltre le più rosee aspettative in serie B, a trarne vantaggio ne è tutta la città e di riflesso le attività commerciali. In questo senso si rinnova la sinergia tra la società del patron Colombarini e l’Ascom con l’iniziativa ‘Spal al centro ’. Mercoledì 16 novembre alle ore 18, la squadra si ritroverà in via Cortevecchia per iniziare il proprio ‘tour’ tra i vari esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa fino ad arrivare in piazza della Repubblica.

Si vuole dunque cercare di promuovere un’eccellenza del territorio, come spiega il presidente di Ascom Ferrara Giulio Felloni: “ sono uno che si ‘gasa’ con questi eventi. La Spal contribuisce alla crescita economica e sociale della città nella quale si respira un entusiasmo palpabile. Sabato per le vie del centro non si parlava d’altro che della vittoria sul Brescia. Va riscoprendosi una passione sopita da troppo tempo, il presidente Mattioli sta svolgendo un lavoro encomiabile promuovendo questo connubio tra squadra e città”.

Un mondo, quello del commercio, che può tornare ad usare lo sport come volano: “il sistema commerciale vive di questi eventi in tutta la città, la Spal si conferma un mezzo eccellente per veicolare le attenzioni. Parliamo di un mondo rilevante anche dal mero punto di vista quantitativo visto i tanti ragazzi che fanno parte delle giovanili, spero che l’affetto della città rimanga sempre vivo come lo è oggi. Quella di mercoledì sarà una vetrina che fa comunità, importante per trovare sinergie utili e per consolidare il movimento commerciale e sportivo”.

L’ultima parola spetta al presidente della Spal Walter Mattioli: “sarà una giornata molto bella soprattutto dopo la vittoria di sabato. Questa Spal sta facendo cose meravigliose, abbiamo nel cuore la collaborazione con ASCOM che è già in essere da quasi tre anni. E’ un bene che il nostro popolo biancoazzurro sia in fermento, abbiamo un grande gruppo che sta bene insieme ma manteniamo i piedi per terra. Il campionato è lunghissimo e pieno di sorprese, ogni giornata giochiamo contro squadre importanti. Vivremo delle festività particolari considerate le gare del 24 e 30 dicembre contro Ternana e Bari, l’importante è andare avanti insieme per il bene della società e della città”.

Nel prossimo ‘monday night’ di serie B i biancoazzurri sono attesi dal fanalino di coda Trapani: “andremo là per far bene stando anche molto attenti dato che giochiamo contro una squadra che l’anno scorso per un soffio ha mancato la serie A. Sono sempre dispiaciuto quando sento di persone che vorrebbero essere allo stadio ma non riescono per i troppi pochi posti. Stiamo concretamente lavorando con l’amministrazione comunale per progettare i lavori di ampliamento, ma ci sono tempistiche da rispettare data la mole delle opere e degli investimenti da fare. Sul mercato di gennaio stiamo valutando come operare, fermo restando che abbiamo un gruppo ottimo vedremo di accontentare qualcuno che vorrebbe giocare di più”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com