“L’Officina Ferrarese si mette in moto”: raduno di moto d’epoca
Ferrara si prepara ad accogliere la seconda edizione del raduno di moto d'epoca "L'Officina Ferrarese si mette in moto", in programma per domenica 28 giugno
Ferrara si prepara ad accogliere la seconda edizione del raduno di moto d'epoca "L'Officina Ferrarese si mette in moto", in programma per domenica 28 giugno
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara, con il supporto di un’unità cinofila del Corpo e in collaborazione con Ail Ferrara odv, ha fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici dell’Ospedale di Cona
Si aggiunge un ulteriore capitolo alla saga delle polemiche sul Summer Festival. Questa appendice deriva dalla relazione di servizio della pattuglia che ha eseguito il sopralluogo lo scorso 2 giugno
Secondo le stime di Cia-Agricoltori Italiani l'ondata di calore che sta colpendo l'Italia rischia di infliggere al settore primario un danno superiore a 1,5 miliardi di euro
Udi Ferrara conferma il proprio sostegno allo Street Pride in programma domenica 28 giugno, manifestazione promossa da Arcigay e sostenuta da numerose associazioni del territorio
Fan in delirio per l’arrivo a sorpresa di Jovanotti a Ferrara. Il “ragazzo fortunato”, come recita uno dei primi successi di Lorenzo Cherubini, è arrivato in città sabato mattina per visitare la mostra sull’Orlando Furioso esposta a palazzo dei Diamanti.
Un incontro inaspettato con l’Ariosto partito proprio dalla sua tomba custodita nell’omonima biblioteca comunale. Dopo la prima tappa in via Scienze, Jvanotti si è subito recato in corso Ercole I d’Este per ammirare l’esposizione dedicata a uno dei suoi miti.
E’ stato lo stesso cantautore a confessare che l’Ariosto è “il mio rapper preferito di tutti i tempi”. Una simpatica ammissione via Twitter nel giorno del compleanno dell’illustre poeta, che però non ha conosciuto a scuola. A quel tempo lo studio del capolavoro ariostesco l’aveva appena sfiorato, è stato solo intorno ai 40 anni che ha scoperto il poema ed è entrato di diritto nelle opere che ti rimangono nel cuore.
“Come ho trovato la mostra? Strepitosa” replica Lorenzo ai taccuini dei giornalisti che lo seguivano nel tour tra le sale del Diamanti. Ad accompagnarlo nella visita anche il sindaco Tiziano Tagliani e il ministro Dario Franceschini. Con loro la direttrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea Maria Luisa Pacelli che si sofferma su ogni opera per spiegargli passo dopo passo il percorso espositivo.
Appena superato il tendone nero che separa l’universo ariostesco dal mondo esterno, Jovanotti viene assalito dai fan. Tutti con il cellulare il mano pronti per scattare un selfie ricordo e scambiare due battute con il proprio idolo. Il cantante non si sottrae a foto e autografi richiesti dai suoi ammiratori che lo fermano a ogni passo fino all’uscita del Diamanti. Ad aspettarlo sui ciottoli c’è una bicicletta fiammante di uno dei suoi fan: “Adoro le bici, ottima scelta” scherza Jovanotti prima di allontanarsi alla scoperta della città delle biciclette.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com