Argenta
22 Ottobre 2016
Lo comunica la cooperativa Cidas che gestisce il 'Parco la Fiorana' di Bando: "Nessun ospite contagiato"

Centro disabili, legionella debellata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stalla a fuoco, paura per un migliaio di mucche

Le fiamme si sono sprigionate a causa di un cortocircuito di un pannello solare. Il tetto della stalla, infatti, è ricoperto da un grande impianto fotovoltaico che si sviluppa lungo una superficie di circa 1200 metri quadrati

cidas 3 sedeArgenta. La presenza della legionella era stata riscontrata lo scorso 3 ottobre e oggi il problema è stato risolto. Lo comunica la Cidas, che gestisce la struttura sociosanitaria ‘Parco la Fiorana’ di Bando di Argenta.

La cooperativa riferisce infatti che i referti relativi ai campionamenti di controllo effettuati l’8 ottobre scorso, giunti ieri venerdì 21 ottobre, indicano assenza di contaminazione.

Il batterio della “legionella” era stato isolato nelle tubature a seguito della procedura di autocontrollo eseguita dalla struttura. Da quel momento e fino alla pulizia e disinfezione delle tubature sono state vietate le docce e l’igiene dei pazienti è stata assicurata con delle spugnature.

Ora al ‘Parco la Fiorana’ “riprenderanno progressivamente l’uso di rubinetti e docce, interrompendo così le azioni protettive poste in essere dal 3 ottobre”. “Ribadiamo quindi – spiega la cooperativa – che gli interventi sono stati tempestivi ed efficaci”.

La Cidas, inoltre, smentisce categoricamente la notizia apparsa su un quotidiano locale: “Nessun ospite della struttura risulta contagiato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com