Eventi e cultura
15 Ottobre 2016
Il futurista ferrarese ospite del Movimento Arte Vaporizzata

Roby Guerra, ‘poeta elettronico’ a Venezia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

cover 2 FIORI DELLA SCIENZA XXX-733808C’è anche il futurista ferrarese Roby Guerra tra gli ospiti del primo Mav Records Festival, azioni performative di oltre musica e rumorismo, tra musica elettronica estrema e live set di poesia sonora, che andrà in scena questa sera a Marghera-Venezia a cura di Altolab.

In programma performances di numerosi artisti e poeti, italiani e stranieri: tra essi Antonio Saccoccio ed Helena Velena (Roma), Stefano Balice (Torino), Gianluigi Giorgetti (Forlì) e il futurista ferrarese.

Guerra in versione rigorosamente registrata come vocalist e poeta elettronico, ripresenta in versione audio un estratto dal suo ultimo lavoro: “Romantronica. Poesie per David Bowie” (Netarg 2016, prefazione di M. Blindflowers), già presentato a Milano al Festival del Nuovo Rinascimento (a cura di Davide Foschi) e da Balla Marinetti (Mav Records) composto con lo stesso Giorgio Felloni di Ferrara, il brano poetico sonoro Forza Europa.

Il Mav ovvero Movimento Arte Vaporizzata, dislocato in Italia tra Roma, Venezia, Torino e anche Ferrara, è un movimento d’avanguardia estremo, netfuturista, neodada e neosituazionista, attivo da alcuni anni, fondato dagli stessi Antonio Saccoccio, Stefano Balice, Tommaso Busatto (e altri). Dal 2014 l’opera di musica rumorista live Momav, è inclusa nel prestigioso Moma – Museum of Microcassette Art a cura di Hal McGee (Florida, Usa).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com