Cronaca
11 Ottobre 2016
Denunciato per violazione di domicilio e lesioni un 46enne italiano pluripregiudicato

Giustizia fai da te: cerca il ladro e lo massacra di botte nel sonno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

DSC_0007Ha voluto farsi giustizia da sé dopo essere stato, a suo dire, derubato del portafoglio. Così ha sorpreso nel sonno un cittadino di etnia rom e lo ha colpito più volte al volto per farlo confessare, senza però riuscire nemmeno a svegliarlo dato lo stato ‘comatoso’ in cui versava a causa dell’eccessivo alcol ingerito.

L’aggressore, un italiano di 46 anni pluripregiudicato abitante a Pontelagoscuro, per questa sua ‘piazzata’ dovrà ora rispondere dei reati di violazione di domicilio e lesioni personali.

I fatti risalgono alla scorsa notte, quando verso l’una una pattuglia delle Volanti è stata inviata dalla centrale operativa in un bar dove il 46enne la stava aspettando per denunciare quanto gli era accaduto. Palesemente ubriaco, ha raccontato agli agenti di essere stato derubato del portafoglio da due cittadini di etnia rom con i quali era venuto alle mani. Ha dato indicazioni alla pattuglia sulla residenza del ladro, indicazioni che però non hanno sortito l’effetto desiderato in quanto gli agenti non sono riusciti a trovare l’abitazione, riprendendo poi il normale pattugliamento e invitandolo a sporgere denuncia.

Sembrava che la faccenda fosse finita, ma da lì a poco gli agenti si sono dovuti portare nuovamente al pub, dove hanno trovto uno dei due rom che avevano partecipato alla contesa. Mentre questi stava raccontando la sua versione dei fatti è sopraggiunto anche il 46enne che ha dichiarato di aver provveduto a far valere le proprie ragioni recandosi presso l’appartamento di chi gli aveva sottratto il portafoglio e di averlo “ammazzato di botte”.

I poliziotti si sono recati immediatamente presso l’abitazione di quest’ultimo e lo hanno trovato ancora immerso nel sonno. Il suo viso era completamente sporco di sangue e una volta sveglio ha raccontato che i forti colpi subìti durante la nottata non erano stati accusati più di tanto in quanto la quantità notevole di alcool ingerito lo aveva ridotto in uno stato “comatoso”.

Sul posto è quindi intervenuto il personale del “118” che ha provveduto alle immediate cure mediche e a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Il cittadino italiano dovrà ora giustificare al Giudice del Tribunale la violazione del domicilio e le lesioni inferte al rom.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com