Copparo
24 Settembre 2016
Taglio del nastro per la storica fiera. Zappaterra: "Lo sviluppo della regione deve partire a livello locale"

Settembre Copparese, “una bella certezza per il territorio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

di Valentina Finotti

Copparo. Il 69° Settembre Copparese apre i battenti e parte con il consueto taglio del nastro che dà inizio alla fiera che animerà le vie del paese fino a lunedì 26 settembre. Un benvenuto alla nuova manifestazione ma anche al comandante Giorgio Feola che prende servizio nei carabinieri di Copparo.

Ad aprire le danze è il padrone di casa Nicola Rossi che dichiara “quanto è bello presentare nuovamente questo evento che significa molto per il territorio copparese. Tutto questo dimostra che anche in un momento difficile come questo è possibile fare belle cose”.

Un Settembre Copparese speciale anche perché, come ricordato dal sindaco Rossi, “la serata di lunedì 26 sarà dedicata al terremoto che ha colpito il centro Italia ed in particolare tutto il ricavato sarà donato ad Arquata del Tronto durante una cerimonia pubblica che si terrà l’8 settembre”.

A salutare il pubblico anche la consigliere regionale Marcella Zappaterra che sottolinea “la bellezza di questa manifestazione che ogni anno si migliora sempre di più. Il Settembre Copparese dimostra come lo sviluppo della regione deve partire necessariamente da quello dei territori comunali che ne fanno parte”.

“La giornata di oggi – conclude la senatrice Maria Teresa Bertuzzi -, ci fa intendere che le certezze esistono ancora oggi, in un momento difficile come questo. Gli organizzatori di questa bella manifestazione dimostrano che per raggiungere un obbiettivo basta andare avanti e tener duro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com