Comacchio
27 Agosto 2016
Il chitarrista parigino porta al Bar Ragno i ritmi gipsy

Il jazz manouche incanta Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Samy DaussatComacchio. Cosa c’è nel menu dell’ultimo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2016” a Comacchio? Una scorpacciata di jazz. Oggi, sabato 27 agosto, l’ormai tradizionale rassegna estiva ideata dal Gruppo dei 10 sarà di scena per l’ultima tappa al bar Ragno con “Jazz à la carte”, una serata dedicata alla musica manouche in compagnia di uno dei suoi più alti rappresentanti a livello mondiale: Samy Daussat.

Il chitarrista parigino, dopo il successo allo Spirito, riporterà i suoi ritmi gipsy nella cittadina lagunare con la stessa formazione dello scorso inverno, ispirata al Quintetto dell’“Hot Club de France”. Sul palco infatti le chitarre dei “Gypsy Strike” di Martino Salvo e Carlo Stupiggia, arricchite dalla partecipazione di Mattia Martorano al violino e Luca Pisani al contrabbasso. Un sodalizio ormai consolidato per far rivivere al pubblico le suggestive atmosfere del quintetto francese che negli anni ’30 cambiò per sempre il modo di fare, e di sentire, il jazz continentale.

Samy Daussat è considerato uno dei massimi esponenti contemporanei del jazz manouche. Particolarmente apprezzato perché testimone della tradizione più autentica dell’esperienza di Django Reinhardt, calca da più di vent’anni la scena del jazz manouche accanto ad alcuni dei più eminenti interpreti di questo genere come Angelo Debarre e Tchavolo Schmitt.

L’aperitivo-evento prenderà il via alle 20:30 al bar Ragno in via Camillo Benso Conte di Cavour 1 a Comacchio. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 81284.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com