Cronaca
12 Agosto 2016
Continuano i controlli nelle piazze dello spaccio, con particolare attenzione alle frequentazioni dei locali

Pregiudicati al bar e droga in stazione: la questura estende i controlli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

ImmagineDieci pregiudicati su 15 clienti in totale: un ‘punteggio’ – se così si può dire – di tutto rispetto quello del bar Novecento di viale Cavour, locale alla moda negli anni ’90 ma oggetto oggi di costante attenzione da parte delle forze dell’ordine. Che nella giornata di giovedì hanno effettuato una serie di accurati controlli sia all’interno del locale che in tutta la zona che da viale Cavour si estende fino alla stazione dei treni nei dintorni dello stadio.

Controlli che infatti hanno portato a diverse denunce e sequestri di sostanze stupefacenti e che proseguiranno assiduamente nel corso delle prossime settimane. La situazione di maggior tensione è proprio quella che si è verificata all’interno del bar Novecento, dove all’ingresso degli agenti della polizia di Stato si è creata una palpabile tensione tra la clientela, parte della quale ha mostrato un atteggiamento provocatorio verso gli agenti. È emerso che tre clienti stranieri non erano in regola con i permessi di soggiorno e sono stati accompagnati in questura. Durante la notte il trio ha causato parecchi problemi negli uffici, rendendosi protagonisti di episodi di danneggiamento e minacce, e sono stati quindi espulsi dal territorio italiano. Rimane ora sotto stretta osservazione l’attività e la clientela del bar.

Durante la giornata gli agenti di polizia hanno però effettuato numerosi altri controlli, sequestrando anche 21 grammi di hashish e 190 euro a un ragazzo di 19 anni, C.C.M.L., ‘pizzicato’ in stazione mentre cercava di nascondere alla vista degli agenti due involucri di plastica sospetti. Assieme a lui anche un amico di 20 anni, in possesso di mezzo grammo di marijuana e segnalato alla prefettura. Per il 19enne è invece scattata la denuncia per spaccio di stupefacenti e la relativa perquisizione domestica, che non ha però portato ad altri ritrovamenti.

I controlli antidroga sono poi proseguiti nelle più note ‘piazze’ dello spaccio, in particolare in zona Gad e lungo via Bologna, dove in via Gaetano Pesci gli agenti hanno notato una donna salire a bordo di un automobile, per poi uscire qualche decina di metri dopo. Un fatto singolare che ha attirato l’attenzione dei poliziotti, che hanno scoperto che la ragazza, una 22enne di origine nigeriana, aveva appena venduto 1,5 grammi di cocaina a un uomo ferrarese ed era ancora in possesso di 200 euro in contanti guadagnati attraverso l’attività di spaccio. La giovane è stata arrestata in seguito alla perquisizione domiciliare, che ha portato al ritrovamento di altri quattro grammi di ‘polvere bianca’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com