Politica
11 Agosto 2016
Il vicensindaco risponde indirettamente a Fabbri (Ln): "Il terrorismo di batte con l'inclusione"

Maisto: “Chiudere i centri islamici non è la soluzione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Case Acer e residenzialità storica. Botti replica a Scaramagli

Il candidato di Ferrara Futuro replica alla vicepresidente di Acer Chiara Scaramagli spiegando "l'incostituzionalità della lungo-residenza sancita dalla Corte Costituzionale" e chiede perché gli alloggi recuperati (483) oggi siano "chiusi e non ancora locati"

Magnani replica alla replica di Maggi

Maganni replica alla replica dell'assessore Maggi che lo ha "malamente chiamato in causa"  e per questo gli "corre l'obbligo di precisare alcune cose, anche false, che lo stesso mi attribuisce"

Massimo Maisto

Massimo Maisto

Arriva da Massimo Maisto, vicesindaco di Ferrara, una replica indiretta alla richiesta di Alan Fabbri (Lega Nord) di chiudere tutti i centri islamici dopo l’espulsione di Hidri Sajmir.

“Un pensiero ai tanti che la pensano diversamente da me – scrive Maisto in un post su Facebook -.  Non pretendo di convincervi, ognuno si tiene le sue idee, è il bello della democrazia. Vi chiedo solo una riflessione: ma davvero pensate che chiudere i centri islamici e le moschee sia una soluzione? Possibile che non capiate che chi lo propone lo fa solo per avere qualche voto in più ma non da soluzioni vere? Credete davvero che proibire a tutta la gente per bene (la stragrande maggioranza) di praticare il proprio culto diminuisce il rischio terrorismo? Basta guardare la storia per capire che il terrorismo si batte con l’inclusione e non con l’esclusione. Punendo i responsabili e non intervenendo in modo indiscriminato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com