Mesola
12 Luglio 2016
I carabinieri procedono contro il 76enne M.B che risultava beneficiario a titolo gratuito della casa del Comune in cui abitava

Fa esplodere la casa, fermato l’anziano inquilino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

ariano esplosione 2Ariano Ferrarese. E’ l’anziano abitante della casa esplosa questa mattina ad Ariano Ferrarese, in via Marconi 17, ad essere sospettato di aver provocato volontariamente lo scoppio che ha sventrato il tetto e reso inagibile lo stabile. I carabinieri stanno procedendo con un fermo di indiziato di delitto nei confronti del 76enne M.B., che risultava beneficiario a titolo gratuito di quell’abitazione, della quale è proprietario il Comune di Mesola.

L’anziano al momento dell’esplosione, avvenuta attorno alle 5.40, non si trovava in casa. Lo scoppio è stato molto forte e ha scosso l’intero vicinato, che subito ha lanciato l’allarme. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di trovare nell’abitazione diverse bombole di gpl per uso domestico, tanto che in un primo momento è stata formulata l’ipotesi di una fuga di gas accidentale con saturazione dell’ambiente e successivo scoppio.

Ma la situazione fin dall’inizio era apparsa poco chiara, proprio per l’assenza dell’anziano dall’abitazione a quell’ora. I carabinieri di Mesola assieme ai colleghi del Nucleo Operativo di Comacchio hanno avviato subito le indagini e in poco tempo hanno accertato l’origine dolosa dell’esplosione e raccolto sufficienti indizi per procedere con il fermo di indiziato di delitto nei confronti del 76enne.

Si sta cercando di capire quali siano state le ragioni alla base del gesto dell’anziano, che è persona conosciuta in paese e non risulta essere seguito dai servizi sociali. Il 76enne, dopo l’esplosione, è stato rintracciato ed è stato portato in ospedale visto lo stato confusionale in cui si trovava.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com