Eventi e cultura
5 Luglio 2016
Un'anteprima di Orlando a Mangiafexpo grazie a Confesercenti

Visite in città sulle orme di Ariosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

piazza 7In occasione di Mangiafexpo, il 5, 6 e 7 luglio, si potrà prenotare gratuitamente una visita alla città di Ferrara, nell’ambito di “Parlando di Orlando – Segui l’Ippogrifo”. Saranno tre gli itinerari rivolti a ferraresi, turisti in visita, adulti e famiglie con bambini, organizzati da Federagit Confesercenti.

Gli itinerari di martedì 5 luglio e giovedì 7 luglio, dal titolo “Un poeta una città: Ludovico Ariosto a Ferrara”, si svolgeranno principalmente nelle vie del centro, focalizzando con tappe mirate la figura pubblica e privata di Ludovico Ariosto.

L’itinerario di mercoledì 6 luglio, dal titolo “Le faticose giornate di Messer Ludovico”, è invece dedicato maggiormente alle famiglie con bambini, con un percorso arricchito di racconti sull’Ariosto in chiave ludica, con brevi letture e momenti d gioco.

La durata sarà di due ore con ritrovo al punto informazioni di Mangiafexpo, in piazza Trento e Trieste alle 17.45 con partenza alle 18. Nel frattempo si potranno visitare le 28 food tasting area per degustare le prelibatezze preparate dai nostri ristoratori estensi.

Per informazioni contattare il numero 328 9571132.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com