Lettere al Direttore
27 Giugno 2016

Operatori ecologici bivaccano a Copparo

di Redazione | 2 min

operatori ecologici copparo 2operatori ecologici copparo 1Una volta si diceva….” At lavòri com un négar”…. E adesso datemi pure della razzista per un detto antico che tutti bene o male almeno una volta nella vita abbiamo espresso…..

Le foto sono state scattate da alcuni Copparesi, nel corso di due mattine diverse e a distanza di giorni. A prima vista vien da pensare:  è mai possibile assumere un comportamento del genere mentre si lavora? Poi la mente frulla, fumando, tanto che è meglio calmarsi, filtrare le parole pesanti ed analizzare queste situazioni, ponendo delle domande alle quali spero qualche buonista abbia la compiacenza di rispondere, perché i cittadini hanno il diritto di sapere…..

Questi due signori, chi sono? Da dove vengono? Sono veri rifugiati di guerra o clandestini? Sono assunti con regolare contratto? Percepiscono uno stipendio o lavorano con un qualche contratto solidale magari a costo e retribuzione “zero” con il fine… “ integrazione”? E’ questa l’integrazione tanto sbandierata? E’ previsto un tutor o comunque un capo squadra che insegni loro come si lavora? O è previsto un tutor che li lasci bivaccare in questo modo  creando il giusto disdegno tra i cittadini tanto da fotografarli? Non venite a dirmi che erano in pausa, anche perché non si è mai visto un operatore ecologico anzi due, avere questi momenti di relax fisico completo misto al sonno e con il cellulare di ultima generazione in mano; dubito fortemente che questi atteggiamenti da fancazzisti possano essere concessi ad un nostro Italiano.

Se questa è la voglia d’imparare e di lavorare, forse sarebbe meglio rivedere il tutto e magari prediligere i nostri compaesani Italiani bisognosi, perché anche nella nostra Copparo abbiamo persone di buona volontà che farebbero questo ed altro lavoro pur di poter iniziare un percorso  per poter magari percepire qualche spicciolo; persone a cui non sarebbe di certo permesso bivaccare in questo modo e sono pure convinta che se si azzardassero a fare ciò sarebbero subito licenziate per mancata condotta dignitosa, quindi ecco che anche in questo caso troviamo sì una forma di razzismo ma al contrario…. verso i nostri Italiani.

Che VERGOGNA…… e non aggiungo altro….

Per il gruppo Lega Nord Copparo

Luana Veronese Consigliere Comunale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com