Comacchio
24 Giugno 2016
In concerto Farrington, Bandini, Jacopetti, Soggetti e Fioravanti per ricordare la mitica fragranza anni 60-70

Brut di Fabergé, una nuvola di profumo e musica sopra Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Alan Farrington

Alan Farrington

Una nuvola di profumo per tornare indietro nel tempo. È quella che accoglierà il pubblico di “Brut di Fabergé”, la divertente e originale serata organizzata dal Gruppo dei 10 per ricordare la mitica fragranza, molto maschile, che impazzava negli anni ‘60-70.

L’appuntamento, per ricordare con un pizzico di nostalgia la leggendaria bottiglietta verde della colonia francese, sarà sabato 25 giugno al bar Ragno di Comacchio per una nuova serata targata “Tutte le Direzioni in Summertime 2016”.

Un’iniziativa che però sarà soprattutto da ascoltare. L’indimenticabile essenza darà lo spunto a un inedito gruppo di eccellenti musicisti per rievocare la musica dei night di quel periodo, da Fred Bongusto a Gino Paoli fino a Bruno Martino, Marino Barreto Jr, Umberto Bindi e altri big dell’epoca. Un omaggio esclusivo a una musica che profumava già di jazz.

Ellade Bandini

Ellade Bandini

Protagonisti della serata saranno il cantante Alan Farrington, considerato uno dei maggiori jazz singer con splendidi sconfinamenti nel rythm & blues, Jacopo Jacopetti al sax, Roberto Soggetti al piano e Riccardo Fioravanti al basso. A dare il giusto ritmo ci penserà il nostro Ellade Bandini che accarezzerà tamburi e piatti.

Lo slogan dell’aperitivo-evento sarà “quando faccio una cosa mi piace farla bene, per questo ho scelto Brut di Fabergé”. Per chi, negli anni ‘60-70, non usciva di casa senza essersi spruzzato il profumo dal carattere virile e forte, questa frase non ha bisogno di spiegazioni. Per tutti gli altri si tratta della dichiarazione detta da Pelè in un carosello passato alla storia.

L’aperitivo-evento prenderà il via alle 20.30 al bar Ragno in via Camillo Benso Conte di Cavour 1 a Comacchio. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 81284.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com