Cronaca
18 Giugno 2016
Un ragazzo le ha strappato di mano il cellulare e si è dato alla fuga

Scippata una disabile in carrozzina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gru crollata a Boara, c’è una sola richiesta di abbreviato

Dei quattro imputati per il crollo della gru che, a seguito del violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, soltanto uno ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato, mentre gli altri tre hanno optato per la prosecuzione e la discussione dell'udienza preliminare

Stalking alla nuora, quattro anni a un 73enne. Cade l’accusa di violenza sessuale

Assolto dall'accusa di violenza sessuale, ma condannato per quella di stalking. È quanto ieri (mercoledì 15 ottobre) ha deciso il collegio del tribunale di Ferrara nei confronti di un 73enne di nazionalità italiana, infliggendogli quattro anni di pena per aver perseguitato la propria nuora, una 30enne di nazionalità straniera

sedia a rotelle - carrozzina - disabiliHa approfittato della sua disabilità per derubarla e scappare via in bicicletta. La vittima dello scippo è una signora disabile socia dell’Aias (Associazione Italiana Assistenza Spastici) costretta su una sedia a rotelle.

Mentre la donna stava attraversando i giardini di via Cassoli, dove ha sede l’associazione, è stata avvicinata da un giovane italiano in sella a una bici. Il ragazzo le ha chiesto un’informazione ma era solo una scusante per rubarle il cellulare nuovo che teneva tra le mani per scrivere un messaggio.

Quando la signora ha alzato gli occhi dallo smartphone per rispondergli, infatti, il ragazzo le ha strappato di mano il telefono e si è dato alla fuga in bici. La donna in carrozzina, che certo non poteva darsi all’inseguimento dello scippatore, non ha potuto fare altro che recarsi negli uffici dell’Aias per raccontare l’accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com