Politica
17 Giugno 2016
Il segretario regionale del Pd: "Ricadute positive sulla vita di milioni di persone, di famiglie, di lavoratori"

Calvano: “Senza Tasi e Imu agricola 400 mln di tasse in meno in regione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

calvano2Dopo il responsabile economico dei dem ferraresi Eric Zaghini tocca ora al segretario regionale Paolo Calvano tessere le lodi dell’eliminazione della Tasi prima casa e dell’Imu agricola.

“Da oggi – commenta Calvano – più di 19 milioni di famiglie italiane non pagheranno più la tassa sulla prima casa. Per la nostra regione questo significa 366 milioni di tasse in meno sulla casa, a cui si aggiungono i 39 milioni dell’abolizione dell’Imu agricola e quelli derivanti dall’abolizione dell’Imu sugli imbullonati. Da oggi gli emiliano-romagnoli pagheranno oltre 400 milioni di tasse in meno. Da oggi tante imprese della nostra regione avranno risorse aggiuntive da impegnare, grazie anche al super-ammortamento sugli investimenti – le stime per il 2016 sull’Iva versata segnano aumenti significativi – e assumere, beneficiando della decontribuzione per i neoassunti con contratti stabili introdotta dal Jobs Act. Sono provvedimenti che avranno ricadute positive sulla vita di milioni di persone, di famiglie, di lavoratori, nel segno di una politica che si impegna per migliorare concretamente le condizioni di vita dei cittadini”.

Il segretario regionale del Pd annuncia poi la presenza di banchetti del partito lungo tutto il fine settimana “per incontrare i cittadini e informarli su questi provvedimenti. Ci saranno i nostri parlamentari, consiglieri regionali, sindaci e amministratori e ci saranno, soprattutto, i nostri volontari, iscritti, elettori. Saremo in piazza col sorriso e senza paura, orgogliosi di quello che stiamo facendo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com