Sport
17 Maggio 2016
Il 18 e 19 maggio la manifestazione dedicata ai giovani affetti da disabilità

Al via il Campionato interscolastico ForEver Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

“Una partenza super” per il Fratta Terme contro l’Ars et Labor

Manca sempre meno all’esordio dell’Ars et Labor nel campionato di Eccellenza. La prima avversaria, che arriverà al Mazza il 31 agosto, è il Fratta Terme, neopromossa formazione forlivese che si presenta nella categoria con tanto entusiasmo e voglia di stupire

Ars et Labor. Antenucci pronto al colpo Cesario

Dall’Abruzzo arrivano altre importanti novità in merito a un potenziale nuovo attaccante della causa biancazzurra: la mano del nuovo diesse Antenucci sembra essere arrivata al Giulianova, dove il 31enne Michele Cesario, bomber della serie D, sembra prossimo all’approdo in Emilia

immagine d'archivio

immagine d’archivio

Nei giorni di mercoledì 18 e giovedì 19 maggio si svolgerà a Ferrara il 1° Campionato interscolastico ForEver Ferrara dedicato ai giovani affetti da disabilità, sia motorie che intellettive relazionali.

Mercoledì 18 maggio, dalle  9 alle 13 , presso il Campo Sportivo Scolastico di Ferrara, avranno luogo le gare di atletica leggera ed il successivo giovedì 19, sempre dalle 9 alle 13 presso il Palasport Piffanelli – 4 Torri, si svolgeranno le gare di Baskin (Basket Integrato disciplina che integra nel gioco sia atleti disabili che atleti normodotati).

Parteciperanno studenti di alcuni istituti di studio superiori di Ferrara e atleti appartenenti ad associazioni del territorio ferrarese. L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara, dal Cip – Comitato Italiano Paralimpico – e dalla Fisdir – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive Relazionali. Si tratta di uno dei tanti progetti di I-PlaySport dedicati al sociale ed alle disabilità ed il cui obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche esistenti in relazione alle disabilità e dare la possibilità a chi è affetto da tali problematiche di poter accedere allo sport nel senso più ampio della sua accezione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com