Politica
11 Maggio 2016
Forza Italia ha chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto sul tema sicurezza

Doppia manifestazion in piazzetta Toti

di Daniele Oppo | 3 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

9a10dac9-48b1-48b4-83ae-9a8fa33ba67dLa Lega Nord organizza una manifestazione al parchetto di piazzetta Toti dopo l’aggressione subita dalla signora Silvia B. venerdì pomeriggio, alle 18,30. “Faremo un percorso assieme ai cittadini, saremo noi dotato di teleobiettivi – afferma Nicola Lodi, responsabile immigrazione e sicurezza del Carroccio -. Durante la manifestazione lanceremo le nostre proposte e assieme ai cittadini decideremo iniziative eclatanti, una tra tante la visita al sindaco presso la Residenza comunale, non saremo in tre gatti..assicuriamo”.

Lodi approfitta dell’occasione per criticare proprio l’amministrazione comunale sul tema sicurezza: “La Zona Gag oramai è diventata una polveriera con alto rischio di scoppiare in una vera e propria guerriglia urbana – afferma -. Oramai gli episodi sono diventati non solo quotidiani, ma a cadenza oraria, senza distinguere il giorno dalla notte. Un ulteriore danno di immagine ad una città patrimonio dell’Unesco. Tagliani si rendo conto che sta giocando sia con la sicurezza dei cittadini ma sta rischiando di azzoppare il turismo?”

Un’altra manifestazione sarà invece organizzata dal comitato Zona Stadio, che giovedì 12 maggio effettuerà un presidio, a partire dalle ore 21.30, nel parchetto N. Sauro a fianco dell’area sgambamento cani, “non solo per solidarietà nei confronti della residente vittima dell’aggressione ma per dare un segnale di salvaguardia concreto del territorio. Non possiamo assistere passivamente ai continui episodi di illegalità in un quartiere oramai quotidianamente sulle cronache per lo spaccio di droga, il degrado, prostituzione e continue risse – afferma il presidente Massimo Morini -. L’episodio ha scosso un quartiere già esasperato da diverso tempo, questo è un segnale che indica un peggioramento. Stiamo andando oltre, come già da noi evidenziato più volte, al fastidio di convivere con i pusher che spacciano sotto il nostro naso. Oramai siamo il bersaglio di una violenza che appare sempre più fuori controllo in un quartiere che non riconosciamo più come nostro e dove la civile convivenza è a rischio. Quindi – conclude Morini – chiediamo l’intervento immediato del Prefetto e del Sindaco per attuare tutte quelle strategie per arginare questa situazione sempre critica, dilagante e non più sopportabile dai residenti e cittadini tutti.

Forza Italia annuncia invece di aver chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto che si terrà mercoledì 18 maggio. “Per tanto, troppo tempo ed inutilmente, Forza Italia e tutto il centro destra in Consiglio Comunale hanno chiesto a sindaco e Giunta comunale di aprire gli occhi, avanzando concretamente proposte e idee per aumentare la sicurezza nella nostra città – afferma il gruppo -. Di fronte alla evidente inadeguatezza dell’Amministrazione comunale di Ferrara nel dare risposte in tal senso, i consiglieri si rivolgeranno a questo punto direttamente al Prefetto, quale massima Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, per chiedere l’applicazione di misure più incisive, efficaci ed urgenti per il contrasto al degrado e all’insicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com