Politica
3 Maggio 2016
Il capogruppo leghista Alan Fabbri critico sulla manifestazione di giovedì 5 maggio promossa dall'Amministrazione e dal sindaco

Cispadana e casa a rischio di Alberone: “Lodi manifesta contro se stesso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato dai poliziotti dopo la fuga. In tasca aveva eroina e cocaina

La Polizia di Stato, durante la nottata tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, ha arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che aveva tentato di fuggire prima in bicicletta e poi a piedi con l'obiettivo di scappare all'identificazione

Inchiesta Pma. “Danno morale senza prezzo e speranze buttate”

"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i

Cade dal tetto e fa un volo di nove metri, ferito operaio

Infortunio sul lavoro all'interno del quartiere generale dell'azienda agricola Salvi dove, durante la mattinata di mercoledì 19 novembre, un operaio 36enne di nazionalità bengalese - che stava lavorando per una ditta esterna - è caduto dal tetto di un capannone su cui stava effettuando alcuni interventi di manutenzione

unnamedAlberone. “Non si era mai visto nella storia un sindaco scendere piazza a manifestare contro se stesso. Piero Lodi è riuscito a spingersi fino a questo livello: si merita il premio ‘originalità’ dell’anno”.

Così il capogruppo leghista in Regione Emilia Romagna Alan Fabbri a seguito della manifestazione promossa dal primo cittadino e dal Pd contro l’esproprio e l’abbattimento della casa (ricostruita dopo il sisma con 520mila euro di contributo pubblico) di Franco Bastia, per far posto al tracciato della Cispadana, ad Alberone di Cento.

L’Amministrazione comunale e la Consulta civica di Alberone hanno infatti promosso un “presidio di democratica mobilitazione” per giovedì 5 maggio alle ore 16 in via Imperiale ad Alberone “per ribadire in modo fermo ma pacato la contrarietà della frazione e della città tutta all’ipotesi di tracciato dell’Autostrada Cispadana che impatterebbe in modo inaccettabile l’abitato”.

“La manifestazione che il sindaco e il Pd hanno organizzato giovedì – commenta Alan Fabbri – è un patetico tentativo di salvarsi in corner. Cercano scompostamente di nascondere il fatto che il sindaco doveva vigilare e non l’ha fatto, doveva controllare e non l’ha fatto, doveva dialogare (con la Regione e con Arc) e non l’ha fatto. Il Partito democratico eviti di confondere le acque, i cittadini di Alberone – che più volte hanno manifestato contro Piero Lodi e la giunta – sanno benissimo come sono andate le cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com