Politica
3 Maggio 2016
Il capogruppo leghista Alan Fabbri critico sulla manifestazione di giovedì 5 maggio promossa dall'Amministrazione e dal sindaco

Cispadana e casa a rischio di Alberone: “Lodi manifesta contro se stesso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

unnamedAlberone. “Non si era mai visto nella storia un sindaco scendere piazza a manifestare contro se stesso. Piero Lodi è riuscito a spingersi fino a questo livello: si merita il premio ‘originalità’ dell’anno”.

Così il capogruppo leghista in Regione Emilia Romagna Alan Fabbri a seguito della manifestazione promossa dal primo cittadino e dal Pd contro l’esproprio e l’abbattimento della casa (ricostruita dopo il sisma con 520mila euro di contributo pubblico) di Franco Bastia, per far posto al tracciato della Cispadana, ad Alberone di Cento.

L’Amministrazione comunale e la Consulta civica di Alberone hanno infatti promosso un “presidio di democratica mobilitazione” per giovedì 5 maggio alle ore 16 in via Imperiale ad Alberone “per ribadire in modo fermo ma pacato la contrarietà della frazione e della città tutta all’ipotesi di tracciato dell’Autostrada Cispadana che impatterebbe in modo inaccettabile l’abitato”.

“La manifestazione che il sindaco e il Pd hanno organizzato giovedì – commenta Alan Fabbri – è un patetico tentativo di salvarsi in corner. Cercano scompostamente di nascondere il fatto che il sindaco doveva vigilare e non l’ha fatto, doveva controllare e non l’ha fatto, doveva dialogare (con la Regione e con Arc) e non l’ha fatto. Il Partito democratico eviti di confondere le acque, i cittadini di Alberone – che più volte hanno manifestato contro Piero Lodi e la giunta – sanno benissimo come sono andate le cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com