Sport
2 Maggio 2016
In pista 400 atleti che hanno sfidato le intemperie. Tanti ori e argenti per le categorie ragazzi, allievi, junior e senior

1° maggio, neanche la pioggia ha fermato la Ferrara Inline

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La grande festa del pattinaggio ‘Ferrara Inline’, il 1° maggio in piazza Ariostea, non è stata interrotta neppure dalla poggia che si è abbattuta su gran parte del nord Italia. Il Trofeo del Lavoro infatti, se pur con qualche accorgimento – come le categorie più piccole, esonerate per regolamento in caso di maltempo, e le prove promozionali – si è svolto per il resto regolarmente.

Il Mens Sana Siena si aggiudica per il 2° anno consecutivo il Trofeo del lavoro, offerto come ormai consuetudine dall’amministrazione comunale e consistente quest’anno nell’opera fotodipinta “Ruote nel tempo” del maestro Andrea Samaritani, che è stata replicata anche sui vari premi di categoria e nel manifesto dell’evento.

La scelta “alternativa” è dovuta al fatto che la manifestazione era punto centrale dei festeggiamenti per “Ferrara 1915-2016 – 100 anni di storie a Rotelle”, iniziativa che vuole ricordare il secolo dalla prima manifestazione internazionale di pattinaggio nella città.

Per valorizzare l’iniziativa è stato emesso domenica 1 da Poste italiane uno speciale annullo filatelico, adesso disponibile presso le Poste di viale Cavour. Chi volesse ricevere l’annullo sulla collegata cartolina postale emessa dall’organizzazione deve contattare  ferrarainline@live.com.

Al secondo posto si è aggiudicato il Memorial Giorgio Burani (in ricordo del campione mondiale ferrarese, offerto dagli amici Achilli e Cavallari) la Rollin pattinatori Bosica Martinsicuto (Te), mentre al 3° sodalizio è andato il piatto artistico del Panathlon Ferrara.

Degli oltre 600 atleti previsti (tra agonisti e partecipanti alla prova promozionale) a causa della pioggia e dei regolamenti sopra citati, hanno preso il via in circa 400 mentre gli altri sono divenuti spettatori e turisti in giro per la città, ma è stata comunque grande festa e la componente agonistica è stata esaltata dalle prestazioni sotto la pioggia. Tra questi da ricordare i vincitori delle gare riservate alla massima categoria femminile e maschile, quella dei senior: la prova sprint a Giorgia Bormida (toscana del team Ingom World) e Matteo Voltattorni (abruzzese portacolori da quest’anno del team ferrarese Di Body Ingom), la prova di fondo a Andrea Angeletti (marchigiano del team Ingom World).

Unico ferrarese in gara è proprio uno degli artefici della manifestazione (che ricordiamo essere organizzata da Ad Pattinatori Bononia con la collaborazione di asd aps Nuova accademika) è stato Mirko Rimessi, che ha chiuso al 17° posto la propria prova. 

Il fatto che le gare degli atleti delle categorie ragazzi, allievi, junior e senior abbiano avuto luogo regolarmente ha permesso che gli interessati alle classifiche individuali dell’Italian Inline tour di acquisire normalmente i punteggi di tappa, e le classifiche, quando manca solo la tappa finale di San Severino Marche, iniziano a delinearsi. Per quanto riguarda la classifica di società sembra proprio che anche quest’anno sarà la compagine senese del Mens Sana (dopo aver vinto i trofei di Bologna, Rovigo e Ferrara) a portarsi a casa il Trofeo Ingom.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com