Sport
3 Maggio 2016
I canoisti estensi non si smentiscono e conquistano medaglie importanti

Slalom, conferme per il Canoa Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal Srl, depositata l’istanza di liquidazione giudiziale

Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl - assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi - hanno depositato l'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Alcuni componenti della squadra Slalom

Alcuni componenti della squadra Slalom

Una domenica di gara, quella del 1° maggio scorso, per il Canoa Club Ferrara, impegnato a Valstagna sul fiume Brenta per la gara nazionale di canoa slalom, valida come selezione del Team Giovani Speranze. Dopo gli ottimi risultati dei campionati italiani junior di due settimane fa i canoisti ferraresi non si smentiscono conquistando medaglie importanti.

Le prime a scendere in acqua sono le giovani ragazze con Marta Bertoncelli, che conquista una fantastica tripletta di ori, prima nel K1, poi nel C1 e di nuovo nella gara a squadre del K1 con le compagne Francesca Malaguti che si piazza anche terza nel K1 e seconda nel C1, mentre Carolina Massarenti, fresca di titolo italiano, conquista anche un bronzo nel C1. Ottimo anche il bronzo di Nicholas Bini che chiude alle spalle del forte atleta di casa del Valstagna e del bresciano con un’ottima prova tecnica, nella stessa gara sesto posto per Filippo Mascellani e diciassettesima posizione per Gianluca Zattoni.

Ottimo oro dell’equipaggio C2 composto da Luca Carlini e Simone Finco, che pur essendo junior in questa gara si sono cimentati con la categoria dei senior, sbaragliando gli avversari e confermando la loro supremazia a livello nazionale in questa specialità. Primo posto anche per la gara a squadre del C1 junior, squadra composta da Luca Carlini, Simone Finco e Marcello Semenza. Semenza conquista anche un bronzo nel C1 categoria ragazzi, nella stessa gara ottavo posto per Gianluca Zattoni.

Argento anche per Emanuele Campana, Nicholas Bini e Pietro Peressotti in gara nel K1 a squadre junior. Un altro bronzo per la gara a squadre del K1, categoria senior, con Paolo Soldati, Leonardo Solimani e Andrea degli Esposti. Degli Esposti si piazza settimo singolarmente nel K1 senior mentre Solimani chiude al diciassettesimo posto. Nel C1 Senior quinto posto per Solimani e sesto per Finco, mentre nel K1 Junior ottima prova per Pietro Peressotti che chiude in settima posizione, Emanuele Campana tredicesimo, Paolo Soldati quindicesimo e ventiquattresimo posto per Filippo Manfredini al rientro alle gare dopo uno stop.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com