Lettere al Direttore
2 Maggio 2016

Sugli aumenti spropositati della tassa di Bonifica

di Redazione | 1 min

Il 27 Aprile 2015,nel corso del Consiglio Comunale di Copparo,nella discussione di un Odg presentato dal gruppo di maggioranza PD,sul rischio idraulico del Comprensorio, il Presidente del Consorzio Bonifica ferrarese, Dalle Vacche intervenuto in Consiglio, fra le altre informazioni disse chiaramente che per mantenere in efficienza gli impianti idrovori e la rete di canali e manufatti era urgente reperire almeno 40 milioni di euro che sarebbero arrivati dalla modifica del PIANO DI CLASSIFICA: prima il calcolo era a superficie, ora sarebbe stato sulla rendita degli immobili e dei terreni.

A nessun Comune è venuto in mente di verificare di quanto questo nuovo calcolo avrebbe fatto lievitare la tassa? Ora che sono arrivate le pietre in testa ai soliti contribuenti proprietari di case e terreni, beni che non si possono nascondere in cassaforte, ben visibili e quindi sempre più tassati, qualche Sindaco sta alzando la voce ma qui servono atti decisi e concreti per difendere cittadini e territorio.
Aspettiamo fiduciosi che anche il Sindaco Rossi sia presente in questa contestazione

Franca Orsini-Capogruppo consiliare Forza Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com