Cronaca
1 Maggio 2016
Maxitamponamento tra tre auto vicino allo svincolo per l'ospedale di Cona, dove sono stati trasportati i feriti

Pauroso incidente in super, auto cappottata nel fossato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

Pauroso incidente sulla superstrada Ferrara-mare, dove tre macchine si sono scontrate così violentemente da farne cappottare una nel fossato.

Il maxitamponamento si è verificato nella tarda mattinata di sabato, attorno a mezzogiorno, in direzione Porto Garibaldi, poco prima dello svincolo per Cona.

Le tre auto stavano viaggiando sulla corsia di sorpasso, fino all’improvviso tamponamento. A causa dell’impatto, una macchina è finita fuori strada e si è cappottata nel fossato. Tutti e tre i veicoli hanno riportato gravi danni.

E’ andata meglio, per fortuna, agli occupanti che hanno riportato solo ferite lievi. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del vicino ospedale di Cona per gli accertamenti del caso.

Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. I vigili hanno messo in sicurezza l’auto cappottata perché, in quanto alimentata a gpl, si temeva un principio di incendio. I vigili urbani, invece, hanno regolato la viabilità per tutto il tempo dell’operazione. Si sono registrati rallentamenti al traffico ma la superstrada è stata bloccata solo per il tempo necessario al recupero dei mezzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com