Codigoro
22 Aprile 2016
Vitellio: “Siamo noi i migliori, in campo a sporcarci le mani per il bene della comunità”

Alice Zanardi inaugura la sede elettorale

di Redazione | 3 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

ca7834eb-f67e-48c9-8fc8-cab109a87e79Codigoro. Entra nel vivo della campagna elettorale il gruppo di Alice Sabina Zanardi (Pd), vicesindaca uscente e candidata alle prossime amministrative sotto il simbolo di ‘Insieme per Codigoro’. Una lista di cui a breve saranno presentati i componenti, sostenuta dal Partito Democratico ma aperta – queste le percezioni – ad una più ampia coalizione di centrosinistra. Alla presenza del segretario provinciale Luigi Vitellio e del segretario regionale Paolo Calvano è stata inaugurata la sede elettorale di via XX settembre, “uno spazio democratico a misura di cittadino” come lo ha definito la stessa Zanardi.

“Questo è il luogo ideale – ha detto la candidata – in cui accogliere opinioni, scambiarle e migliorarle per restituirle alla comunità nella forma più adatta alle loro esigenze e aspettative. Sarà qui che ci troveremo tra cinque anni a valutare positivamente il nostro operato, che avrà contribuito alla riduzione della disoccupazione, dato un nuovo impulso all’economia di ogni settore e sviluppato efficaci politiche del turismo”.

Questi alcuni dei punti del programma elettorale che sarà sviscerato nelle prossime settimane e sottoposto all’attenzione degli elettori. Per l’occasione Zanardi ha ringraziato la sindaca Rita Cinti Luciani, estendendo parole di gratitudine anche al Psi, partito di provenienza di quest’ultima “con cui – ha aggiunto – credo continueremo a lavorare bene e per il bene della comunità, come avvenuto negli ultimi anni”.

Ad affiancarla Luigi Vitellio, che si è rivolto ai presenti in modo molto diretto, in vista della chiamata alle urne del 5 giugno. “Come a Cento, anche qui porto con me la delega della polemica, in questo caso finalizzata a chiarirvi le idee rispetto a quello che vi racconteranno gli altri”. Il riferimento è alle altre liste che già hanno presentato un candidato alternativo a quello del Pd: il Movimento 5 Stelle con Claudio Dolcetti e la lista sostenuta dal centrodestra ‘Obiettivo comune’ con Marcello Guidi.

“Gli altri – afferma Vitellio – parleranno di presunto cattivo governo, diranno che è il momento di cambiare e che l’amministrare passi nelle loro mani pulite. Citando Don Milani, penso sia inutile avere le mani pulite se si tengono in tasca. Siamo noi i migliori, quotidianamente in campo a sporcarci le mani per il bene della comunità. Il compito della sana politica non è fatta di mani pulite ma di mani efficaci”. Contestualizzando il suo messaggio Vitellio ha ribadito che “Codigoro non sarà lasciato da solo e con noi potrà contare sull’appoggio di una squadra che conta rappresentanze in regione, una filiera che va messa a valore e di cui andiamo fieri”.

6343ae1a-4c3c-4e81-95cc-faf1705b05ba“La mia impressione – ha concluso Calvano prima del brindisi inaugurale – è che Zanardi abbia messo in moto facce nuove e pulite, producendo impegno politico e sociale non facile da ottenere. Per questo penso che sia sulla strada giusta. È giusto inoltre riconoscere il valore della gavetta di un rappresentante politico che ha imparato lavorando direttamente sul campo, rimboccandosi le maniche e lasciando da parte l’ambizione di stare in prima fila. Un impegno nel tempo, il suo, che oggi arriva al culmine in termini di opportunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com